Ant-Man and The Wasp: Evangeline Lilly non voleva essere sessualizzata

Femminile e aggraziata, non sessuale!

L’attrice che interpreta the Wasp, in Ant-Man and The Wasp della Marvel, si è applicata affinché il suo personaggio non venisse sessualizzato troppo, ma si concentrasse sull’azione

Ant-Man and The Wasp arriverà nei cinema il 14 agosto, nel frattempo possiamo leggerci qualche intervista rilasciata dagli attori Paul Rudd ed Evangeline Lilly.
L’attrice ha interpretato The Wasp e gran parte del successo del personaggio è dovuto alla grande performance della Lilly, che ha fatto sì che tutta l’azione fosse ancora più difficile, grazie alla sua spavalderia senza esitazioni, come Hope van Dyne. L’ex attrice di Lost non voleva che il suo personaggio venisse etichettato in modo sessuale o provocante, per cui si è data da fare sulle acrobazie!

Parlando con MTV International durante un’intervista, Evangeline Lily ha spiegato perché non voleva che la sessualità della sua eroina femminile fosse la sua qualità principale: “Il personaggio originale del fumetto è estremamente femminile, cosa che volevo onorare, ma è anche estremamente sessuale, e in particolare non volevo imitare quella parte dell’originale. Era difficile da capire: come si fa a fare una donna? In modo femminile e aggraziato, in modo che i suoi movimenti siano indicativi di femminilità e delicatezza, grazia ed eleganza, senza renderla apertamente sessuale? Uno dei vantaggi di questo è che ha un abito che copre assolutamente tutto, che è stato un lusso meraviglioso. Sono così felice di non essere in una minigonna e un bustino!”