Captain Marvel – scoperti due grandi easter egg in Avengers: Infinity War

Captain Marvel debutta nelle sale cinematografiche l'8 marzo. Brie Larson riprenderà il ruolo in Avengers 4, al cinema dal 3 maggio 2019.

L’uscita in digitale di Avengers: Infinity War ha portato alla luce un easter egg che rende omaggio alla Captain Marvel di Brie Larson, la nuova supereroina del Marvel Cinematic Universe che debutterà nel suo film solista a marzo, prima di unirsi ad Avengers 4

L’easter egg di Captain Marvel, presente in Avengers: Infinity War è stato segnalato per la prima volta da un fan su Reddit. Cull Obsidian, uno dei figli di Thanos, può essere visto indossare un pezzo di stoffa con i colori del completo da supereroina appartenente a Carol Danvers, alias Captain Marvel, quando Obsidian e Ebony Maw affrontano Tony Stark, Doctor Strange, Wong e Bruce Banner fuori dal Sanctum Sanctorum.

La stoffa ha la stessa combinazione di colori e il design a strisce del costume sfoggiato da Brie Larson nei filmati trapelati dal set di Captain Marvel, che hanno raggiunto Internet a giugno. Al momento non si sa se Cull Obsidian avrà avuto un incontro con la supereroina cosmica – Captain Marvel sarà ambientato negli anni ’90 e si svolgerà sia sulla Terra che nello spazio – o se la stoffa è invece semplicemente un cenno al personaggio.

Captain Marvel: svelato perchè il film è ambientato negli anni ’90

Brie Larson ha descritto la sua supereroina come in grado di “spostare i pianeti” e il team di Anthony e Joe Russo di Infinity War e Avengers 4 ha sempre prestato una gran cura quando ha avuto a che fare con personaggi dotati di superpoteri.

L’altro easter egg di Captain Marvel in Infinity War arriva nel suo tag post-crediti, che vede Nick Fury e Maria Hill subire gli effetti dello schiocco di dit di Thanos che ha cancellato metà della vita nell’universo. Fury, che apparirà in Captain Marvel, estrae un vecchio cercapersone e inoltra una richiesta di aiuto che alla fine rivela il marchio riconoscibiledella Marvel.

Captain Marvel debutta nelle sale cinematografiche l’8 marzo. Brie Larson riprenderà il ruolo in Avengers 4, al cinema dal 3 maggio 2019.