Escape Room 2: il sequel si farà e sarà diretto dal regista del primo film

È stato confermato il sequel dell'horror Escape Room ed è stata già fissata anche la data d'uscita al 2020. Adam Robitel tornerà alla regia.

The Hollywood Reporter ha confermato che Escape Room avrà un sequel, che sarà diretto dal regista originale, del primo film, Adam Robitel

All’inizio di quest’anno, la miscela di Escape Room dei suoi spaventi genuini e dei suoi colpi di scena creativi ha creato un vero e proprio successo, facendo incassare al film 115 milioni di dollari in tutto il mondo su un budget di meno di 10 milioni. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, è stato confermato il sequel del film, con Adam Robitel, il regista originale, alla regia.

Nel film originale, un gruppo di estranei partecipa a una sfida di escape room, nella speranza di vincere un premio che ammonta a 10 mila dollari. Dopo l’inizio del gioco, gli estranei intuiscono che la posta in gioco è molto più alta del premio in denaro, in quanto mettono le loro vite a rischio nel vari step, con conseguenze fatali.

Oltre a confermare la realizzazione del sequel, è stata fissata anche una finestra d’uscita nelle sale cinematografiche: il 17 aprile 2020.

Escape Room: ecco la prima clip ufficiale del film horror

Vari elementi della narrazione del film sono simili a pellicole precedenti horror, come Saw, Cube, anche se la classificazione PG-13 ha portata a un’enfasi di macabri effetti speciali nella narrazione. In aggiunta, la valutazione PG-13, probabilmente, ha permesso a più persone di dare uno sguardo all’affascinante esperienza, una strategia di release che a quanto pare abbraccerà anche il sequel.

Con le escape room sempre più popolari in tutto il paese, si potrebbe ipotizzare che la storia raccapricciante avrebbe spaventato e tenuto lontano i partecipanti dagli indovinelli. Seth Wolfson, il Creative Director e Game Designer presso la Hourglass Escapes a Seattle, Washington, d’altro canto, ha notato che guardare il film accuratamente ricrea un’esperienza simile a quella vissuta dagli ospiti in una vera escape room.