Ennio Morricone definisce Quentin Tarantino un “cretino che fa film trash”

"È un cretino. Non fa altro che rubare da altri. Non c'è niente di originale in quello che fa" ecco cosa pensa Ennio Morricone di Quentin Tarantino.

Ennio Morricone continua ad avere opinioni contrastanti su Quentin Tarantino, riferendosi al regista come un “cretino” i cui film sono semplice “spazzatura

Il celeberrimo compositore Ennio Morricone, che ha collaborato con Quentin Tarantino in The Hateful Eight, in una nuova intervista per Playboy Germany, ha dedicato parole non particolarmente elogiative nei confronti del regista americano.

Quell’uomo è un cretino” ha detto Morricone. “Non fa altro che rubare da altri e rimettere insieme le cose. Non c’è niente di originale in quello che fa. E non si può nemmeno considerare un regista. Non si può paragonare a veri e propri talenti di Hollywood come John Huston, Alfred Hitchcock o Billy Wilder. Loro sì che erano dei grandi. Tarantino cucina solo roba vecchia“. Il maestro continua, ammettendo di non essere un fan dei film di Tarantino, che definisce “spazzatura“; Tarantino era presente quando Morricone ricevette la celebre stella sulla Hollywood Walk of Fame nel mese di Febbraio 2016.

Ennio Morricone: le 10 colonne sonore più belle del compositore premio Oscar

Parte del problema proviene dal loro rapporto professionale: “Ha chiamato improvvisamente perché voleva che finissi la colonna sonora del film in pochi giorni, cosa che è impossibile. Mi ha mandato su tutte le furie!” ha precisato Morricone. “Non è possibile. Non lavorerò mai più con lui. Gli ho detto che quella sarebbe stata l’ultima volta“.