Emma Roberts e Jack Whitehall nel cast della commedia sci-fi Robots

Emma Roberts e Jack Whitehall saranno i protagonisti della commedia di fantascienza Robots, diretta e scritta da Ant Hines.

Ant Hines dirigerà Emma Roberts e Jack Whitehall nella commedia di fantascienza Robots

Il film Robots è ambientato in un’America futuristica e segue le avventure di un donnaiolo e di un cercatore d’oro che ingannano le persone facendo instaurare loro delle relazioni con dei robot sosia. Quando usano involontariamente questa truffa l’uno contro l’altra, i loro robot sosia si innamorano, costringendo il duo a collaborare per dargli la caccia, prima che le autorità scoprano il loro segreto. Il film è basato sul racconto dello scrittore di fantascienza Robert Sheckley.

Hines e Casper Christensen hanno scritto la sceneggiatura. Hines è il partner di lunga data di Sacha Baron Cohen e ha scritto le sceneggiature di Borat, Bruno, Who is l’America? e Da Ali G Show. “Quando questo progetto è stato concepito per la prima volta, sembrava rilevante – a rischio di sembrare incredibilmente importante per sé – ora sembra quasi necessario”, ha detto Hines. “Sullo sfondo di un’America seminata dall’attuale amministrazione, l’empatia è stata svalutata e una sottoclasse è stata espulsa, per poi essere sostituita dai robot”.

Stephen Hamel (Passengers), che ha sviluppato il progetto con la sua compagnia, e Cassian Elwes (Mudbound) alla Elevated stanno producendo il film. CAA Media Finance, che ha organizzato il finanziamento, rappresenta i diritti di distribuzione del film. Rocket Science gestisce le vendite internazionali nel virtuale mercato di Cannes.

Di recente Jack Whitehall è stato visto nel film Disney Lo schiaccianoci e i quattro regni e nella serie Good Omens di Amazon. Emma Roberts sarà invece la protagonista della commedia romantica di Netflix Holidate, che uscirà in autunno.