Box Office Italia lo schiaccianoci e i quattro regni cinematographe

Il film Disney Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni è disponibile da oggi sulle piattaforme digitali e arriverà presto in DVD e Blu-Ray

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni arriva in home video. Da oggi infatti il film è disponibile sulle piattaforme digitali Itunes, Google Play Store, Chili, Timvision e Rakuten TV mentre sarà acquistabile in edizione DVD e Blu-Ray in tutti i negozi e online a partire da mercoledì 27 febbraio 2019. Il magico mondo, ispirato al racconto classico di E.T.A. Hoffmann Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi e al famosissimo balletto di Tchaikovsky Lo Schiaccianoci, che ha trasportato gli spettatori di tutto il mondo insieme alla quattordicenne Clara, interpretata da Mackenzie Foy, in un magico e misterioso mondo animato dalle fantastiche performance di Misty Copeland e addolcito da zucchero filato, fiocchi di neve e non solo, arriva con tante sorprese  e contenuti speciali.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, diretto da Lasse Hallström e Joe Johnston e che vanta all’interno del cast nomi celebri quali Keira Knightley e Misty Copeland, Helen Mirren e Morgan Freeman, arriva in edizione Home Video con prestigiose featurette. In esclusiva per le piattaforme digitali c’è Svelato: gli effetti visivi de Lo schiaccianoci e i Quattro Regni, ovvero una serie di clip sui diversi livelli di effetti speciali che legano una scena all’altra nel film. Tra le feauturette che saranno disponibili spicca invece Sulle Punte: Una conversazione con Misty Copeland, in cui Misty Copeland, dell’American Ballet Theatre, racconta il suo ruolo, ovvero quello dell’incantevole Principessa Ballerina, la propria personale esperienza con il balletto de Lo Schiaccianoci insieme alla sua incredibile e storica ascesa nel mondo della danza. L’altro contenuto speciale all’interno dell’edizione in Blu-Ray è Svelare “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni”, ovvero un approfondimento sulle scenografie, i set, i costumi e tutto quello che ha reso possibile la trasformazione di un balletto classico in un vero film d’avventura.

Le scene tagliate che sono presenti all’interno dell’edizione Home Video sono: Arrivano gli Stahlbaum che mostra quando gli Stahlbaum arrivano al tradizionale ballo della vigilia di Natale e il maggiordomo annuncia ai presenti il loro ingresso, Via il vecchio all’interno della quale si vede Fata Confetto che rinnova completamente le decorazioni del palazzo, Segui il tuo nastro in cui Drosselmeyer incoraggia la titubante Clara per convincerla a partire alla ricerca del suo regalo, Sinistra, sinistra, sinistra, sinistra, sinistra che porta in scena il momento in cui le guardie di palazzo, Cavaliere e Arlecchino, discutono sulla strada da prendere e infine Clara chiede di sua madre.

Tra i video musicali disponibili all’interno dei contenuti speciali di Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni ci sono Fall on Me, eseguita dal tenore Andrea Bocelli con suo figlio Matteo Bocelli e La Suite dello Schiaccianoci eseguita dal famoso e talentuoso pianista Lang Lang. Tutti gli extra dei DVD e Blu-Ray accompagnano gli spettatori direttamente sul set, permettendogli di incontrare i nuovi personaggi e scoprire come La Terra dei Dolci, La Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e il misterioso Quarto Regno abbiano preso vita sul grande schermo. Mentre le scene tagliate regalano inediti momenti magici che non sono stati inseriti nella versione definitiva del film.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE