Emily: Emma Mackey e Joe Alwyn nel film su Emily Brontë

Emily parla di una giovane donna che ha il coraggio di formarsi, di abbracciare la sua vera natura, nonostante le conseguenze.

Emma Mackey, Joe Alwyn, Fionn Whitehead ed Emily Beecham faranno parte del cast della storia di origine di Emily Brontë, diretta e sceneggiata da Frances O’Connor

Embankment ha lanciato le vendite del film in tutto il mondo. Nella sua sceneggiatura, Frances O’Connor ha immaginato il viaggio di trasformazione verso la femminilità di Emily Brontë – una donna ribelle e disadattata nel suo ambiente, autrice di Cime tempestose.
Frances O’Connor, nota  per la sua vasta carriera come attrice, in opere che includono Mansfield Park, Bedazzled, A.I. Intelligenza artificiale e The Missing, fa il suo debutto alla regia in Emily. Ha dichiarato:

Il lavoro e le parole della Brontë sono pieni di passione, sentimento, violenza e feroce intelligenza. Nel creare una vita immaginata per Emily, l’autrice vivrà di nuovo per il nostro pubblico. La sua storia parla di una giovane donna che ha il coraggio di formarsi, di abbracciare la sua vera natura, nonostante le conseguenze. Il mio film è, infatti, una lettera d’amore per le donne di oggi, in particolare per le giovani donne, una chiamata a sfidarsi per connettersi con la loro voce e il loro potenziale autentici.

Sex Education – Stagione 2: recensione della serie TV Netflix

Emma Mackey, protagonista della serie di successo di Netflix Sex Education, dirige il cast nel ruolo di Emily. Joe Alwyn (La favorita, Boy Erased, Mary Queen of Scots, Harriet), protagonista dell’imminente adattamento di Jojo Moyes di Netflix Last Letter from Your Lover, interpreta l’amante in conflitto di Emily.F
Fionn Whitehead, che ha interpretato il ruolo principale in Dunkirk e ha vinto l’Emmy per Bandersnatch, interpreta Branwell Brontë, il fratello ispiratore ma autodistruttivo di Emily.
Fionn Whitehead sarà visto più avanti quest’anno in The Duke di Roger Michell, al fianco di Helen Mirren e Jim Broadbent, e in Voyager di Neil Berger.