Dunkirk: pubblicata una nuova immagine del protagonista Fionn Whitehead

Il thriller d’azione di Christopher Nolan, Dunkirk, è uno dei film più attesi del prossimo anno. Scritta e diretta da Nolan stesso, la pellicola racconta gli eventi della rischiosa missione che, durante la Seconda guerra mondiale, salvò la vita ad oltre 330.000 soldati alleati, che si trovavano accerchiati dalle forze nemiche.

Nel cast del film, davvero stellare, troviamo Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance, Kenneth Branagh e James D’Arcy, ma anche qualche novità, come il cantante della boy-band One Direction Harry Styles e il 19enne Fionn Whitehead. Quest’ultimo sarà il protagonista del film, un soldato inglese di nome Tommy. Possiamo vederne un’immagine esclusiva pubblicata da Entertainment Weekly, qua sotto:

Dunkirk - Fionn Whitehead

Dunkirk: Fionn Whitehead è il protagonista del film in una nuova foto

Parlando con il magazine, Nolan ha spiegato perché fosse così importante usare un attore sconosciuto per il ruolo di protagonista:

“Una delle prime cose che ti saltano all’occhio leggendo la sceneggiatura di Dunkirk è quanto questi soldati fossero giovani e inesperti. Era davvero importante per me, specialmente per la parte di Fionn, trovare qualcuno di davvero nuovo”.

EW ha avuto anche l’occasione di parlare con Whitehead, il quale ha rivelato alcune delle cose che ha dovuto passare per prepararsi per il ruolo:

“Mi sono allenato molto nel nuoto con un uniforme di lana che assorbiva tantissimo l’acqua, scarponi chiodati e pistole. È stato un lavoro duro, ma mi è piaciuto molto. Cos’è la vita senza un po’ di difficoltà?”.

Dunkirk arriva nelle sale americane il 21 luglio del prossimo anno. In Italia dovremo aspettare fino ad agosto, ma non conosciamo ancora una data d’uscita precisa.