Edge of Tomorrow 2 concluderà la storia iniziata nel primo film

In Edge of Tomorrow 2, intitolato Live Die and Repeat, sarà anche presente un nuovo personaggio che ruberà la scena a Tom Cruise ed Emily Blunt.

Ufficialmente intitolato Live Die and Repeat, il sequel Edge of Tomorrow 2 proseguirà la storia iniziata nel primo film da Doug Liman e, apparentemente , le metterà la parola fine.

Il regista, intervistato da Collider, ha spiegato ritiene che questa serie possa comprendere solamente due capitoli, se non si vuol finire con il rovinare la storia e la logica temporale:

“Vedo questa saga come un franchise a due film. Ci sarà il compimento della storia avviata nel primo e delle relazioni fra Tom Cruise ed Emily Blunt. Perché ricordate, alla fine del primo film, lei non sa chi lui sia e questo ci getterà in una nuova incredibile direzione. Inizia subito dove li avevamo lasciati, ma non continua ad andare in avanti, perché altrimenti faremmo casini con il tempo, perché gli alieni hanno fatto un casino con il tempo.”

Edge of Tomorrow 2 concluderà la storia iniziata nel primo film

Doug Liman, che ha in poco tempo abbandonato due importanti progetti quali Gambit e Justice League Dark, ha poi spiegato come in Edge of Tomorrow 2 verrà introdotto un nuovo personaggio che conquisterà il pubblico e che questo sequel sarà più contenuto del precedente:
“Penso che la gente tenda a fare i sequel rendendoli semplicemente più grandi. E io penso: ‘No, un sequel dovrebbe essere più piccolo.’ Hai fatto il primo film come una sorta di campagna pubblicitaria per il sequel, perciò ora non hai bisogno di tutta quelle scene action, e nel caso di Edge of Tomorrow, la gente ovviamente ha adorato la commedia e hanno adorato la situazione… quindi possiamo concentrarci di più sui personaggi di Tom ed Emily Blunt. E c’è un terzo personaggio nel sequel che ruberà sicuramente la scene. Ci possiamo concentrare su quello. Non ho bisogno di una scena action ogni due minuti.”

 

Tags: Tom Cruise