È nata una stella: il film di Bradley Cooper cambia data d’uscita

Viene anticipata da settembre a maggio 2018 È nata una stella, film di Bradley Cooper (anche protagonista) con la popstar Lady Gaga

Il remake di È nata una stella, film di e con Bradley Cooper (con Stefani Germanotta alias Lady Gaga) sposta la sua data di debutto nei cinema al 18 maggio 2018. Il film, inizialmente, doveva arrivare il 28 settembre dello stesso anno, ma lo studio – che lo vede come un prodotto di punta della sua stagione cinematografica – ha preferito metterlo in diretta competizione con le pellicole estive. Lo stesso meccanismo era stato applicato a Il Grande Gatsby con Leonardo DiCaprio (che era stato spostato da dicembre a maggio). Lo spostamento aveva funzionato: il film ha guadagnato più di 300 milioni di dollari in tutto il mondo.

Bradley Cooper interpreterà Jackson Maine, una stella della musica country che scopre una talentuosa sconosciuta di nome Ally (Germanotta). Mentre la carriera di Ally inizia lentamente ad eclissare la sua, Jack fatica ad accettare che i suoi giorni migliori siano ormai nel passato. Questo metterà a dura prova il loro rapporto.

È nata una stella è una vecchia conoscenza del grande schermo. Nel 1937 viene prodotta la pellicola con Fredric March e Janet Gaynor; nel 1954 arriva la versione musical con Judy Garland e James Mason, mentre nel 1976 la pellicola viene aggiornata grazie a Barbra Streisand e Kris Kristofferson. Quest’ultima è conosciuta per lo più grazie alla toccante interpretazione della Streisand del brano Evergreen. Ad un certo punto, sembrava che il film dovesse essere realizzato da Clint Eastwood con Bradley Cooper e Beyonce come protagonisti. Lady Gaga ha composto e si esibirà nelle canzoni originali del film. Nel cast anche Andrew Dice Clay e Sam Elliott.