Dwayne Johnson vince il premio Trailblazer, nel video la dedica al padre

Dwayne Johnson ricorda il padre dopo aver vinto il Trailblazer Award, dedicato agli innovatori all'interno del mondo dell'intrattenimento.

È stato Dwayne Johnson a essere insignito del premio HCA Trailblazer 2021 e l’attore ha voluto dedicare la vittoria al padre scomparso in un video condiviso online

La Hollywood Critics Association ha consegnato a Dwayne Johnson il Trailblazer Award, premio assegnato a chi, nel mondo dell’intrattenimento, si distingue per le sue capacità di cambiare, grazie alle scelte personali e professionali, le carte in tavola nel proprio settore. Non stupisce dunque che, all’apice di una carriera che non ha fatto che volare sempre più in alto negli ultimi anni, un simile riconoscimento sia andato a The Rock.

La premiazione di Dwayne Johnson, che ha da poco lanciato su NBC Young Rock, la sit-com ispirata alla sua gioventù, è stata presentata con un video in cui è mostrata l’attività dell’interprete all’interno dell’associazione Make-A-Wish Foundation; successivamente, la star ha espresso la propria gratitudine, consapevole della fortuna che ha avuto nella sua vita professionale.

“Voglio innanzitutto ringraziare la Hollywood Critics Association per questo incredibile onore,” ha aperto Dwayne Johnson, sottolineando poi il suo ruolo di “privilegiato”, condiviso con tutti coloro che, con lui, condividono quella “posizione in questo folle mondo di Hollywood.” L’attore ha sottolineato come consideri un “potere” il fatto di poter “far sentire bene qualcuno e creare momenti che loro non scorderanno mai per il resto delle loro vite.” The Rock ha dunque dedicato il premio al padre, Rocky Johnson, scomparso nel 2020, definendolo un vero “innovatore” (ha usato la parola “trailblazer”, richiamando il nome del premio ricevuto).

Leggi anche: Quando Ibrahimovic sognava Dwayne Johnson e si paragonava a Tarantino

Quello del Trailblazer Award è solo uno degli onori che vanno ad aggiungersi alla bacheca di Dwayne Johnson, che quest’anno è stato anche nominato da The Profile “la persona più gradevole del mondo”. A livello cinematografico, l’attore è pronto per le riprese di Black Adam, nuovo film DC; tra gli altri impegni sul set, da ricordare anche quello in Red Notice, titolo Netflix che lo vedrà accanto a Ryan Reynolds e Gal Gadot.