Dune – Timothée Chalamet in trattative per il film di Denis Villenueve

Il giovane attore potrebbe interpretare Paul Atreides, protagonista dei romanzi fantascientifici di Frank Herbert

Timothée Chalamet è in trattative per recitare in Dune diretto da Denis Villeneuve, il rilancio cinematografico di una delle più famose serie di romanzi fantascientifici di tutti i tempi

Legendary ha acquistato i diritti cinematografici e televisivi per i romanzi di Frank Herbert della serie sci-fi Dune nel 2016, con l’intenzione di realizzare più film. Denis Villenueve ha scelto questo film su numerose altre offerte, in seguito a Blade Runner 2049, ciò includeva anche il nuovo capitolo di James Bond, molto prima che Danny Boyle accettasse di dirigerlo.

Timothée Chalamet sarà il protagonista del film, che nell’originale diretto da David Lynch è stato Kyle MacLachlan. Il giovane nobiluomo Paul Atreides è la figura centrale della serie di romanzi epici pubblicati per la prima volta nel 1965. È ambientato nel lontano futuro che coinvolge mondi oltre la Terra, governati da famiglie feudali in competizione che controllano l’accesso a una droga chiamata Melange. Conosciuta popolarmente come “spezia”, ​​la droga conferisce ai suoi utenti una coscienza accresciuta, e una lunga vita, a discapito della dipendenza e della morte. Le spezie, il cui uso rende possibile il viaggio interstellare, si trovano solo sul pianeta desertico di Arrakis – alias Dune – e in quanto tale è il bene più prezioso della galassia.

Chalamet ha recitato nell’acclamato Chiamami Col Tuo Nome di Luca Guadagnino e sarà il protagonista del film Beautiful Boy di Amazon Studios, la cronaca straziante della dipendenza descritta per la prima volta nelle memorie best-seller di David e Nic Sheff.