Dune: le riprese del film di Denis Villeneuve si sono concluse

Il film di Villeneuve sarà il primo riadattamento del racconto dopo la versione del 1984 diretta da David Lynch.

Le riprese di Dune, il film tratto dal romanzo di Frak Herbert, si sono concluse. Ad annunciarlo è stato il figlio dello scrittore e produttore esecutivo

C’è attesa attorno alla nuova pellicola di Denis Villeneuve che racconterà la storia al centro del romanzo di Dune, capolavoro fantascientifico di Frank Herbert pubblicato nel 1965. Secondo quanto è trapelato sul web sembra che le riprese del film si siano concluse.

Dune: Dave Bautista suggerisce quale sarà il suo ruolo nel film

Ad annunciarlo è stato Brian Herbert, figlio dell’autore del romanzo originale, e scrittore che ha pubblicato assieme a Kevin J. Anderson i libri che hanno completato la saga. Brian Herbert è anche produttore esecutivo di Dune, quindi è una voce autorevole per quanto riguarda le informazioni sulla produzione. Secondo quanto postato da Herbert su Twitter ci sarebbe stato un party di fine delle riprese.

Il film di Villeneuve sarà il primo riadattamento del racconto dopo la versione del 1984 diretta da David Lynch. La nuova produzione prevede, però, di essere suddivisa in due capitoli – ma bisognerà avere prima la conferma del botteghino – per poter approfondire il mondo fantastico di Arrakis e le intricate storie che lo coinvolgono.

Dune racconta la storia di Paul Atreides, un giovane intelligente e dotato che è nato per un destino più grande di quanto possa riuscire a comprendere e che, per questo, dovrà viaggiare per il pianeta più pericoloso dell’universo per tenere al sicuro la propria famiglia e il proprio popolo. Quando, infatti, esploderà un conflitto per mano delle forze malvagie che hanno intenzione di sfruttare tutte le risorse del pianeta, solo coloro in grado di conquistare gli altri con la paura saranno in grado di sopravvivere.

Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nomeBeautiful Boy) sarà protagonista del film con Josh Brolin, accanto ad Oscar Isaac e Rebecca Ferguson, che interpreteranno i genitori del ragazzo, Stellan Skarsgård nel ruolo antagonista, Dave Bautista e Charlotte Rampling. Dune è previsto in uscita al cinema per il 20 novembre 2020.