Dune: il trailer del film di Denis Villeneuve sta (davvero) per arrivare

Dune racconta la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e dotato, nato con un grande destino al di là della sua comprensione...

L’uscita del trailer di Dune è stata più volte anticipata, ma questa volta sembra stia davvero per accadere

Questa volta dovrebbe essere quella buona. Dopo aver saltato la nuova uscita internazionale – per il 10° anniversario – di Inception, il debutto del trailer di Dune di Denis Villeneuve è finalmente vicino (ci sono state segnalazioni di alcuni giornalisti che lo avrebbero già visto). Il primo trailer dell’adattamento di Frank Herbert è stato valutato oggi dal Quebec Ratings Board, in tempo per l’uscita canadese di Tenet il 27 agosto. Ci aspettiamo che il trailer arrivi finalmente online nei prossimi 7 giorni, se non da un giorno all’altro: le prime proiezioni pubbliche inizieranno in Australia, Nuova Zelanda e Svezia questo sabato, con l’uscita internazionale più ampia fissata il 26 agosto.

Essendo arrivata la valutazione, sebbene queste siano pur sempre ipotesi, il trailer potrebbe essere presentato in occasione della nuova uscita di Inception negli Stati Uniti, a partire da venerdì 21 agosto. Tuttavia, con una serie di nuovi sguardi su Tenet e Wonder Woman 1984 ( e altro dal DC FanDome) in arrivo rispettivamente questo venerdì e sabato, probabilmente non arriverà proprio questo fine settimana.

Timothée Chalamet conferma l’arrivo del primo trailer

Un viaggio di un eroe mitico ed emotivamente carico, Dune racconta la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e dotato, nato con un grande destino al di là della sua comprensione, che deve viaggiare sul pianeta più pericoloso dell’universo per assicurarsi il futuro della sua famiglia e la sua gente. Mentre le forze malevole esplodono in un conflitto per l’approvvigionamento esclusivo del pianeta della risorsa più preziosa esistente – una merce in grado di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che possono vincere la loro paura sopravviveranno.

Dune ha per protagonisti Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, David Dastmalchian, Chang Chen, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem. Debutterà nelle sale cinematografiche negli Stati Uniti e nel Regno Unito il 18 dicembre, mentre l’uscita italiana è prevista per il giorno prima, il 17 dicembre