Dune: nuove riprese aggiuntive in Europa per il film di Denis Villeneuve

Nel cast di Dune ci sono anche Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Oscar Isaac.

L’uscita di Dune, il nuovo film di Denis Villeneuve, è prevista per dicembre 2020 e le riprese aggiuntive a Budapest non cambieranno tale data

Dune, il film fantascientifico di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Oscar Isaac, si recherà in Ungheria per filmare materiale aggiuntivo quest’estate, come rivelato in esclusiva da Deadline.

Warner Bros. ha annunciato che il film uscirà il 18 dicembre 2020 e le riprese extra non causeranno ritardi e l’uscita rimane fissata per quella data. In ogni caso, girare filmati aggiuntivi non è un’indicazione di qualcosa di problematico con il materiale esistente, che preannuncia di essere comunque qualcosa di epico.

Il team ha in programma di tornare a Budapest, in Ungheria, dove il film è stato girato nel 2019 agli Origo Film Studios. Le riprese hanno anche compreso Giordania e Norvegia e sono terminate nel luglio dello scorso anno.

Leggi anche: il film di Villeneuve sarà una storia completa, anche se tratto da metà libro

Le produzioni cinematografiche sono state chiuse in tutto il mondo durante la pandemia, ma alcune nazioni sono in grado di far girare di nuovo le telecamere, e recentemente è stato riferito che l’Ungheria sarà una delle prossime nazioni europee a dare il via libera ai lavori.

Oscar Isaac, che interpreta Leto Atreides nel film, ha confermato la notizia delle riprese extra in una video intervista di oggi:

Faremo delle riprese aggiuntive a metà agosto… dicono a Budapest, in Ungheria. Ho visto alcune cose montate ed è tutto semplicemente fantastico. Denis Villeneuve è un vero artista e sarà entusiasmante riunirsi. È un po’ particolare il fatto che stiamo facendo qualche riprese in più appena qualche mese prima dell’uscita del film, ma è successo anche con Star Wars.

Dune è un adattamento dell’epico libro di fantascienza di Frank Herbert ed è programmato per essere la prima di due parti.