Dune: Chang Chen si aggiunge al cast del film di Denis Villeneuve

Dune di Denis Villeneuve aggiunge al cast Chang Chen: l'attore di La Tigre e il Dragone interpreterà il Doctor Wellington Yueh

L’attesissimo adattamento di Dune di Denis Villeneuve inizierà presto le riprese, ma gli annunci in merito al cast sono ancora tutti da scoprire

L’imminente adattamento di Dune ad opera di Denis Villeneuve ha già riunito la maggior parte dei suoi attori chiave, ma la grande rosa dei personaggi di questa epopea galattica può lasciare spazio a grandi sorprese. Tra queste c’è quella di Chang Chen che qui interpreterà il Dr. Yueh. L’attore taiwanese noto per il capolavoro wuxia La Tigre e il Dragone interpreterà il medico di fiducia di House Atreides, che è stato condizionato dalla via imperiale per non essere in grado di infliggere danni.

Chang Chen si unisce a un cast di attori incredibile che comprende: Timothee Chalamet alias Paul Atreides, Javier Bardem nei panni di Stilgar, Zendaya che interpreterà Chani, Oscar Isaac ovvero il duca Leto Atreides, Rebecca Ferguson sarà Lady Jessica, Stellan Skarsgard alias Baron Harkonnen, Dave Bautista prenderà i panni di “The Bestia “Rabban e Charlotte Rampling come Reverend Mother.

Leggi anche “Dune: il film diretto da Denis Villeneuve ha una data d’uscita”

Dune si concentra sulla battaglia per il controllo del pianeta desertico Arrakis; il film segue la famiglia degli Atreides mentre si trasferisce nel desolato pianeta di Arrakis per assumere il controllo della produzione della risorsa più preziosa della galassia, la Spice Melange. Nel 1984 già David Lynch adattò il romanzo di Frank Herbert in un film con protagonista Kyle MacLachlan. Quest’ultima versione sarà prodotta da Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, con Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert come produttori esecutivi.