Dune: il film diretto da Denis Villeneuve ha una data d’uscita

Il film, reboot dell'omonimo del fantascientifico diretto da David Lynch nel 1984, è previsto per un uscita nelle sale nel 2020.

Warner Bros. ha definito la data d’uscita del reboot di Dune, diretto dal regista di Blade Runner 2049, Denis Villenueve.

Il film, reboot dell’omonimo del fantascientifico diretto da David Lynch nel 1984 e tratto dal romanzo di Frank Herbert, è previsto per un uscita nelle sale il 20 novembre 2020. Il cast di Dune è ancora in fase di costruzione ma già conta nomi di forte spessore. La star di Aquaman Jason Momoa è in trattative per entrare nel cast già compreso da Timothee Chalamet (Chiamami col tuo nome), Javier Bardem (Non è un paese per vecchi), Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Fallout), Stellan Skarsgard (Pirati dei Caraibi), Dave Bautista (Guardiani della Galassia), Josh Brolin (Avengers: Infinity War), Oscar Isaac (Star Wars: Il risveglio della forza) e Zendaya (Spider-Man: Homecoming). La produzione dovrebbe aprire i battenti in primavera a Budapest e in Giordania.

Leggi anche: Dune: Charlotte Rampling si aggiunge al cast dell’adattamento

Dune si concentra sulla battaglia per il controllo del pianeta desertico Arrakis. Chalamet interpreta il leader Paul Atreides, che è costretto a fuggire nelle terre desolate, dove alla fine diventa il capo delle tribù nomadi.

Il regista Arrival e Blade Runner 2049 Denis Villeneuve è regista e co-autore della sceneggiatura con Eric Roth e Jon Spaihts. Il film sarà prodotto da Villeneuve, Mary Parent e Cale Boyter, con Brian Herbert, Byron Merritt, Thomas Tull e Kim Herbert, produttori esecutivi.