Dune uscirà esclusivamente al cinema saltando lo streaming su HBO Max?

L'atteso Dune di Denis Villeneuve salterà lo streaming per uscire solo nei cinema?

Il nuovo adattamento di Dune di Denis Villeneuve è uno dei film più attesi

L’ultimo anno e mezzo è stato davvero un grosso ostacolo per il mondo dell’intrattenimento. La pandemia ha davvero messo in ginocchio l’industria cinematografica, con i cinema chiusi e i film mandati in VOD e in streaming, se non rimandati all’infinito (ne sono un esempio No time to die e Black Widow). Molti studi hanno dovuto adeguarsi alla situazione e hanno dovuto trovare, in modo tempestivo, delle soluzioni per continuare a garantire un minimo di introiti. Tra questi studi vi è Warner Bros. che, circa un anno fa, ha preso la decisione di far uscire i suoi film sia nelle sale (per un periodo di tempo ridotto) sia sin streaming su HBO Max. L’intera lista del film previsti per il 2021 seguirà dunque questo metodo di distribuzione e, tra questi, vi è l’attesissimo Dune di Denis Villeneuve.

Circa qualche ora fa ha iniziato a circolare la notizia che il film salterà l’uscita su HBO Max. Pare che Warner Bros. voglia che Dune faccia da “apripista” per un rilascio esclusivo nelle sale cinematografiche, nel tentativo di tornare alla normalità pre-pandemia. Ora abbiamo un aggiornamento definitivo sulla situazione. Johanna Fuentes, responsabile delle comunicazioni di WarnerMedia, ha confermato che Dune manterrà la sua doppia uscita nelle sale e su HBO Max.

Pare sia ancora troppo presto per fare piani futuri su una eventuale esclusione dello streaming a favore esclusivo delle sale. La pandemia è un grosso punto di domanda ed è troppo incerta per prendere una decisione così “definitiva”, col rischio che nei prossimi mesi si continui a rimandare l’uscita dei film.

Dune uscirà a ottobre 2021.

Leggi anche – Dune: il sequel è già stato scritto! “È spettacolare” dice lo sceneggiatore