Dune 2, Lea Seydoux entra nel cast del film!

Dune 2 dovrebbe uscire nell'autunno del prossimo anno.

Dune è stato un successo di critica (significativi anche i diversi Oscar vinti) e di pubblico. Il secondo capitolo della saga è stato messo subito in cantiere e alle redini è stato posto ancora una volta Denis Villeneuve. Se la presenza delle due stelle del primo film – Timothée Chalamet e Zendaya – non è mai stata in discussione, molti saranno i volti nuovi che vedremo in Dune 2. Di poche settimane fa è la notizia che un attore del calibro di Christopher Walken avrebbe preso parte al film, probabilmente con un ruolo importante. Ma non ci sarà solo lui. Compariranno nel film anche Austin Butler (freschissimo interprete di Elvis nel biopic diretto da Baz Luhrmann) e Florence Pugh (la Yelena Belova del Marvel Cinematic Universe). Da ieri si è aggiunta, con un ruolo di rilievo, anche l’attrice francese Lea Seydoux, che abbiamo visto di recente anche come la Madeleine Swann di No Time To Die.

Dune 2, che ruolo avrà Lea Seydoux?

Grazie al report di Variety sappiamo che Lea Seydoux interpreterà il ruolo di Lady Margot Fenring, un membro del Bene Gesserit. Non è ancora chiaro quale spazio avrà nel film, ma si sa che nel libro gioca un ruolo fondamentale, perché è lei ad ammonire Lady Gessica (nel primo capitolo interpretata da Rebecca Ferguson), madre di Paul Atreides, del destino cupo che attende proprio la Casata degli Atreides su Arrakis. Sarà importante vedere anche chi sarà scelto per interpretare il marito di Lady Margot, cioè il Conte Hasimir Fenring. Di seguito trovate la sinossi ufficiale di Dune.

Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravvivranno.

Leggi anche Dune 2, Denis Villeneuve ha scelto l’Italia per alcune riprese del film: la location è mozzafiato! [FOTO]