Dune 2: Christopher Walken entra nel cast del film di Denis Villeneuve

Dune 2, il sequel del capolavoro di Dennis Villeneuve avrà il celebre attore nel cast, probabilmente in un ruolo di grande rilievo.

Dune 2 aggiunge un altro membro di altissimo profilo al suo cast – già ricco di stelle di Hollywood – per proseguire le avventure visionarie della famiglia Atreidis. La star Christopher Walken, infatti, come comunicano i nuovi report di Deadline, sarebbe in accordi per unirsi alla saga. Il sequel sarà diretto, come il primo capitolo, dal regista Denis Villeneuve, famoso per le sue scelte artistiche bizzarre, i suoi tempi dilatati e gli ampi spazi presenti nelle sue inquadrature. L’atteso sequel del film – candidato agli Oscar 2022 come Miglior Film e vincitore di molteplici statuette – dovrebbe uscire nell’autunno del prossimo anno, Il debutto nelle sale è stabilito per il 20 ottobre 2023. Le riprese, dunque, dovrebbero iniziare nell’autunno del 2022.

Il ruolo affidato a Christopher Walken in Dune 2, sempre secondo i primi report, dovrebbe essere quello dell’Imperatore. Tra gli ultimi acquisti del film, ci sono altre promesse del cinema contemporaneo, spesso giovani attori nel pieno della loro carriera, come Florence Pugh e Austin Butler. La Pugh interpreterà la Principessa Irulan, mentre Austin Butler sembra abbia ottenuto la parte di Feyd-Rautha. Tra gli interpreti ci sono anche Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Chang Chen, Jason Momoa, Josh Brolin, Javier Bardem e Charlotte Rampling. La sceneggiatura è firmata da Villeneuve, Jon Spaihts ed Eric Roth.

Il secondo capitolo di Dune, con volti famosi come Christopher Walken, si incentrerà sulla figura del personaggio interpretato da Zendaya, ovvero Chani. Nelle parole del regista Denis Villeneuve, infatti, il film vede Zendaya e Timothée Chalamet riuniti sul grande schermo per la gioia dei fan. Ma non solo! Anche il regista sembra davvero preso dalla chimica tra i due protagonisti della saga, come ha annunciato durante un’intervista di qualche tempo fa: “Non vedo l’ora di girare la seconda parte di Dune per riaverli insieme, sapendo inoltre che nel prossimo capitolo Zendaya sarà la protagonista della storia“.