Dune 2, Denis Villeneuve ha scelto l’Italia per alcune riprese del film: la location è mozzafiato! [FOTO]

Il cast e la troupe di Dune 2 dovrebbe atterrare in Italia già nelle prossime settimane.

Alcune scene di Dune 2 saranno girate nel nostro paese, in una location che rispecchia a pieno le atmosfere del primo capitolo!

Le riprese del secondo capitolo di Dune sono in corso di svolgimento già da diverse settimane in alcuni studios a Budapest, in Ungheria. Come riporta, però, Il Giornale di Vicenza, il regista Denis Villeneuve è stato avvistato recentemente in Veneto insieme al direttore della fotografia Greig Fraser e dallo scenografo Patrice Vermette, entrambi vincitori dell’Oscar nelle rispettive categorie per il loro straordinario lavoro nel primo capitolo. I tre hanno visitato in particolare una location – un complesso in stile modernista in provincia di Treviso – per alcune scene del film.

Dune 2; cinematographe.it
Tomba Brion

Il complesso in questione è la Tomba Brion, un complesso funebre monumentale, situato lungo l’originale confine del piccolo cimitero di San Vito, nella frazione d’Altivole in provincia di Treviso. Progettato e realizzato dall’architetto veneziano Carlo Scarpa su commissione di Onorina Tomasin-Brion nel 1969 per onorare la memoria del defunto e amato congiunto Giuseppe Brion, fondatore e proprietario del celebre marchio di elettrodomestici Brionvega, il complesso ha totalmente stregato Denis Villeneuve, tanto che il cast e la troupe di Dune 2 dovrebbero arrivare nella zona già nelle prossime settimane per iniziare le riprese.

Una foto degli interni di Tomba Brion

In Dune 2, ritroveremo Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar) e Josh Brolin (Gurney Halleck), ma anche volti nuovi come Christopher Walken (l’Imperatore Shaddam IV), Florence Pugh (Principessa Irulan) e Austin Butler (Feyd-Rautha di Casa Harkonnen). L’uscita nelle sale di Dune 2 è prevista per il 20 ottobre 2023.