Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto: quanti anni avrà Hiccup nel seguito?

Nel trailer vediamo due versioni del giovane vichingo: una con una lunga barba e una senza. Quando sarà veramente ambientato questo terzo capitolo?

Lo sceneggiatore e regista di Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto, Dean DeBlois, spiega come mai nel trailer del sequel vediamo due versioni di Hiccup: una senza barba e una con una folta barba. Quando sarà ambientato e quanti anni avrà realmente il protagonista?

Basato sulla serie di libri di Cressida Cowell, il primo film Dragon Trainer è stato rilasciato nel 2010 e ha introdotto il pubblico a un certo giovane vichingo di nome Hiccup Horrup III di 15 anni. Quando la sua storia ebbe inizio, Hiccup era il ragazzino perdente del suo villaggio vichingo di Berk, magrolino e per niente interessato nell’uccidere draghi. Nel seguito del film c’è stato un salto temporale di cinque anni che ha coinvolto un Hiccup di 20 anni, dopo aver inaugurato un’era di pace tra vichinghi e draghi.

Parlando in un’intervista esclusiva con ScreenRant, Dean DeBlois ha chiarito che Hiccup avrà un anno in più in questo terzo capitolo, ma il pubblico vedrà anche un Hiccup più vecchio e più saggio, dal momento che Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto concluderà la trilogia.

“La narrativa principale del film si svolge circa un anno dopo gli eventi di Dragon Trainer 2. Perché volevamo concentrarci sul debutto di Hiccup come capo di Berk, Hiccup con la barba è mostrato nel trailer, il che è un po’ fuorviante poiché non è nella narrativa principale della storia: ci saranno momenti nel film in cui giochiamo un po’ con la timeline. Ci saranno dels alti all’indietro e dei salti in avanti, per mostrare pienamente la vita di Hiccup.”

Dragon Trainer Cinematographe.it

Dragon Trainer 2 finì con il fatto che sia Hiccup che Sdentato fossero elevati a posizioni di potere nelle loro rispettive comunità. “La vita spensierata dei giovani è stata ora sostituita da responsabilità piuttosto pesanti”, afferma DeBlois. La nuova minaccia arriva da Grimmel, un cattivo che “è convinto che i draghi debbano essere eliminati o ridotti in schiavitù”, Sdentato scopre un drago femmina della sua specie e (come abbiamo visto nel trailer) deve affrontare l’imbarazzo del corteggiamento.

Questo terzo e ultimo capitolo promette di chiudere le storie di Hiccup e Sdentato, e sembra che vedremo il nuovo capo di Berk in vari punti della sua vita. Da come il trailer ci mostra il futuro del giovane vichingo, sembrerebbe che sarà un addio piuttosto emotivo. Preparate i fazzoletti.

Il film sarà diretto da Dean Deblois e vede la partecipazione di un cast vocale davvero eccezionale:Jay Baruchel, Gerard Butler, Cate Blanchett, Craig Ferguson e Jonah Hill.
Dragon Trainer 3 arriverà finalmente nelle sale italiane il 31 gennaio 2019.