Dr. Seuss: Stephen Chbosky dirigerà il biopic sull’autore per bambini

Stephen Chbosky, regista di Wonder, dirigerà il biopic dedicato a Theodore Geisel, alias Dr. Seuss, il mitico autore di libri per bambini

La vita di Theodore Geisel, alias il Dr. Seuss, diventerà un film diretto da Stephen Chbosky

Attualmente è in lavorazione un film sulla vita di Theodore Geisel, altrimenti noto come Dr. Seuss, secondo Deadline. Il film sull’autore di innumerevoli libri per bambini, tra cui di libri come Il gatto… e il cappello matto e Il Grinch, sarà diretto da Stephen Chbosky (Wonder). Carla Hacken produrrà attraverso il suo banner Paper Pictures.

La sceneggiatura di Seuss è stata scritta da Jonathan Stewart e Eyal Podell e racconterà la storia di Geisel negli anni ’20, prima di incontrare la futura moglie Helen Palmer, che lo aiuta a diventare Dr. Seuss. La malattia improvvisa della moglie, che la lascia paralizzata, lo ispira a diventare l’autore che conosciamo oggi.

Theodore Geisel ha scritto oltre 60 libri per bambini dopo aver fallito nel pubblicare il suo primo volume And to Think That I Saw It on Mulberry Street. Ha anche lavorato come illustratore e fumettista politico. Ha finalmente pubblicato il primo libro nel 1937. Durante la Seconda Guerra Mondiale, ha prodotto diversi cortometraggi per l’Esercito degli Stati Uniti, tra cui Design for Death, per il quale ha vinto l’Oscar nel 1947 come Miglior Documentario. Anche se Dr. Seuss è per lo più conosciuto negli Stati Uniti, le sue opere sono arrivate anche in Europa, soprattutto grazie agli adattamenti cinematografici, come il film del 2000 con Jim Carrey Il Grinch.

Attualmente non si conoscono altri dettagli sul biopic dedicato al Dr. Seuss, come la trama, i protagonisti o una possibile data d’uscita.

[amazon_link asins=’8804662867,8804614390,8809062655′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8c8b8617-1239-11e8-93e8-6f381f9c8d02′]