il gatto col cappello, cinematographe

Warner Animation Group porterà sul grande schermo Il gatto col cappello, famoso libro per bambini del Dr. Seuss che vede protagonista un micio antropomorfo combina guai.

Per realizzare l’adattamento animato, la divisione della Warner collaborerà direttamente con la Dr. Seuss Enterprises. Il progetto, in realtà, è quello di non limitarsi a un solo film, ma realizzare svariati lungometraggi che abbiano per protagonisti i personaggi e le storie create dallo scrittore, all’anagrafe Theodor Seuss Geisel. Il gatto col cappello sarà dunque solo il primo di una serie di titoli.

Lo scopo primario della Dr. Seuss Enterprises è quello di proteggere l’integrità dei libri firmati dall’autore oltre le semplici pagine scritte. Susan Brandt, presidente della società, ha sottolineato come per generazioni, il Dr. Seuss abbia “intrattenuto e deliziato allo stesso modo bambini e adulti con i suoi bizzarri racconti” e che l’obiettivo di questa collaborazione con la Warner è di “reimmaginare gli adorati personaggi e le storie per il pubblico cinematografico, mantenendo al contempo intatta l’integrità della visione del Dr. Seuss.”

Oltre al progetto appena annunciato, Il gatto col cappello matto dovrebbe avere un altro adattamento animato per opera della Illumination, che già ha portato al cinema Lorax – Il guardiano della foresta e che ora si accinge a presentare la sua versione de Il Grinch, entrambi note opere del Dr. Seuss. Nel 2003, la storia con protagonista il micione pasticcione era stata già portata al cinema sotto orma di live-action, con Mike Myers nei panni della pelosa creatura (nella foto).

[amazon_link asins=’8809062647,8804614390,8809062655,8804662867,B001FZG5Z8,B071XD33G3,B008HMO5UY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’73a810e6-0147-11e8-a7b5-efc5bf8cc551′]

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE