Dottor Destino: Noah Hawley termina lo script, ma manca il via libera

Lo showrunner di Legion, Noah Hawley, aggiorna i fan sullo sviluppo di Dottor Destino. In base a quanto annunciato dal regista e sceneggiatore, lo script del film è completo, ma ancora manca il via libera dallo studio. Il progetto non è ancora del tutto certo.

Dopo un anno da quando abbiamo appreso che la Fox è al lavoro su un film del Dottor Destino, arrivano nuovi aggiornamenti riguardo alla pellicola

Lo showrunner di LegionNoah Hawley, scriverà e dirigerà l’adattamento cinematografico del Dottor Destino. Dopo mesi senza alcuna news, Hawley ha rivelato la presenza di uno script completo del film:

Ho scritto una sceneggiatura che mi piace molto e che è piaciuta anche allo stesso studio. Mi state chiedendo se questa è la versione migliore dello script? Beh, penso che ancora necessiti di un altro po’ di lavoro.

Nonostante il suo desiderio di ritoccare la sceneggiatura, il film dovrà essere messo momentaneamente da parte, dato che il regista e sceneggiatore sta attualmente lavorando al suo dramma astronautico Pale Blue Dot, in cui reciterà la star di Legion Jon Hamm. Tuttavia, il maggiore ostacolo è rappresentato dall’incombente fusione tra la Fox e la Disney, che potrebbe porre una fine alle prospettive di Hawley:

So anche che c’è dell’incertezza, data dalla potenziale fusione con la Disney e dal fatto che la Marvel potrebbe riottenere il controllo di X-Men e dei Fantastici Quattro. Potrebbero avere dei propri piani in ballo. Non lo so, per questo ancora non è tutto così sicuro.

Nonostante ciò, la mente creativa dietro a Legion rimane ottimista: “Penso che lo studio abbia piacere a realizzare questo progetto“. È chiaro, dunque, il fatto che Noah Hawley non ha alcuna intenzione di bloccare la realizzazione del film, almeno finché non sia esplicitamente dichiarato dallo studio.

Tags: Fox Marvel