Dora l’Esploratrice: posticipata la release del live-action

I bambini che sono cresciuti con Dora l'Esploratrice, potranno ritrovare la piccola avventuriera in un adattamento live-action, in cui però la protagonista sarà ormai un'adolescente. Il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 2 agosto 2019.

La Paramount Pictures farà uscire l’atteso adattamento live-action di Dora l’Esploratrice, la celebre serie tv amata dai bambini, il 2 agosto 2019

La release di Dora l’Esploratrice è fissata al 2 agosto 2019 negli Stati Uniti, mentre ancora per l’Italia non abbiamo alcuna notizia ufficiale. Il live-action è basato sullo show che ha debuttato su Nickelodeon nel 2000, network in cui è stato trasmesso per ben 14 anni con un totale di 172 episodi. Il film sarà prodotto da Platinum Dunes con Andrew Form e Brad Fullerin, mentre Nick Stoller – tra i suoi precedenti lavori possiamo menzionare Cattivi viciniCapitan Mutanda – Il film – sta scrivendo la sceneggiatura.

La pellicola sarà ambientata qualche anno dopo gli eventi della serie per bambini, con una Dora adolescente, intenta a trasferirsi in una grande città, dove andrà a vivere con il cugino Diego. Inizialmente doveva far parte del progetto, in qualità di produttore, anche Michael Bay, ma la smentita è giunta solo qualche mese fa. A dirigere il live-action sarà James Bobin – ha diretto precedentemente I Muppet, Muppets 2 – RicercatiAlice attraverso lo specchio.

Lo show di Nickelodeon seguiva Dora nelle sue avventure, alla ricerca di tesori sepolti, dando la possibilità agli spettatori di giocare con lei durante la puntata. La protagonista era sempre accompagnata dalla sua scimmietta domestica Boots, la sua magica Mappa e il suo fidato Zainetto. Spesso si univa a queste avventure anche il cugino Diego.

[amazon_link asins=’B007UO3EHA,B00LG4IU9M,B00L36VM9S,B00AB1OHS4,B071YZS5ZT,B00U6DP6I2,B00CDGKUS6,B01GQFK0B6,B00FRSSEJE’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’34bf904c-1b3b-11e8-a252-b7dd5acce5ab’]