Dora l’Esploratrice: Paramount programma un live-action

Non ci crederete, ma è la verità: la Paramount Pictures farà di Dora l’Esploratrice un live-action! La nota casa di produzione ha ingaggiato Tom Wheeler (Il Gatto con gli Stivali) per scrivere le sceneggiature per due dei suoi prossimi progetti, ovvero l’adattamento della fortunata serie animata sull’esploratrice che insegna l’inglese ai bambini, e Micronauts, sulla base della linea di giocattoli della Hasbro. Non si sa ancora a quale dei due live-action lo scrittore si dedicherà per primo, nè si sa ancora chi sarà il regista. La serie originale di Dora l’Esploratrice è stata lanciata nel 2000, con un totale di otto stagioni che hanno coperto ben 170 episodi, prima di dirci addio all’inizio di quest’anno. Come molti di voi sapranno (e, se avete dei figli, sicuramente ne saprete più di molti altri), la serie educativa ha seguito la protagonista, doppiata da Kathleen Herles, che ha preso parte a molte avventure interattive con la sua scimmia amica di nome Boots.

All’inizio di quest’anno, è stato lanciato uno spin-off dal titolo Dora and Friends: Into the City. Non ci sono dettagli sulla trama di questo nuovo live-action, sappiamo solo che Mary Parent (The Revenant) ha firmato per produrre l’adattamento, e inoltre, è stato rivelato che la Paramount sta guardando a questo progetto come ad un nuovo franchise.

La Paramount Pictures vira su due nuovi live-action: Dora l’Esploratrice e Micronauts

Parlando invece di Micronauts, sappiamo che si tratta di una serie a fumetti della Marvel del 1979. Il regista James Gunn ha rivelato l’anno scorso che avrebbe voluto utilizzare i Micronauts nel suo campione d’incassi I Guardiani della Galassia, ma ciò non fu permesso dalla Hasbro che detiene ancora i diritti sui personaggi. Non ci sono, però, ancora notizie su questo nuovo adattamento. Siete impazienti di vedere Dora l’Esploratrice e Micronauts? Sappiate che il primo è ancora in fase di sviluppo, mentre, del secondo è prevista l’uscita nelle sale nel 2017. Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci per restare sempre aggiornati.

Fonte: MovieWeb