Dopo il matrimonio: Julianne Moore protagonista del remake

Julianne Moore protagonista del remake di Dopo il matrimonio, film danese di Susanne Bier candidato agli Oscar ma battuto da Le vite degli altri. La nuova storia sarà incentrata su due donne e sarà ambientata a New York.

Nominato agli Oscar nel 2007 come miglior film straniero, Dopo il matrimonio sarà oggetto di remake con Julianne Moore nel cast.

Diretto da Susanne Bier, l’originale danese vedeva tra i protagonisti Mads Mikkelsen e Sidse Babett Knudsen, raccontando la storia di un uomo che, dopo aver passato la vita ad aiutare gli orfani in India, riceve una proposta inusuale quando l’orfanotrofio per cui lavora rischia di chiudere. Il remake di Dopo il matrimonio sarà scritto e diretto da Bart Freundlich (Uomini & donneThe Rebound – Ricomincio dall’amore); il film vedrà protagoniste due donne, intessendo una storia sulla famiglia e la maternità ambientata a New York.

Cornerstone Films si occuperà di gestire le vendite internazionali durante lo European Film Market che si terrà questo mese a Berlino. Dopo il matrimonio sarà prodotto da Joel Michaels (Terminator Salvation, Basic Instinct 2) e Silvio Muraglia (Black Butterfly, Tutte le strade portano a Roma) attraverso la Paradox Studios; le riprese partiranno questa primavera. Parlando del progetto, i due produttori si sono detti al settimo cielo per la possibilità di collaborare con Freundlich, che ha immaginato una nuova “geniale” versione del “potente e acclamato dramma di Susanne Bier.” Lodi anche per Julianne Moore, in grado con il suo talento di “portare profondità e sincerità a ogni ruolo che interpreta.” L’attrice, vincitrice di un Oscar per la sua interpretazione in Still Alice, è stata recentemente nel cast di Kingsman: Il cerchio d’oroSuburbicon.