Dogtown: Dave Bautista nel film tratto dai fumetti Body Bags
Dogtown dovrebbe iniziare la produzione questo autunno. Un regista sarà scelto a breve.
Bold Films ha ingaggiato Dave Bautista di Guardiani della Galassia e lo sceneggiatore di di John Wick 2 Kyle Ward per scrivere Dogtown, un film basato sulla serie di fumetti Body Bags
Il fumetto è stato creato da Jason Pearson (Deadpool, X-Men) e il film sarà una commedia d’azione stilizzata e irriverente. Dave Bautista interpreterà Mack Delgado, un cacciatore di taglie professionista abbastanza forte da essere definito un “body bagger”. Le cose prendono una piega diversa per lui quando la figlia adolescente che non ha mai saputo essere arrivata sulla sua soglia di casa, spera di riconnettersi con il padre che ha perso molto tempo fa. Dogtown dovrebbe iniziare la produzione questo autunno.
Jason Brown e Sean Daniel di Hivemind produrranno accanto a Michel Litvak di Bold Films, Gary Michael Walters, David Litvak e Jon Oakes. Bautista, Rawson Thurber e Jonathan Meisner saranno produttori esecutivi, con Josh Throne di Bold Films e Svetlana Metkina.
“Questo è il nostro primo film d’azione basato su una grande grafic novel, che segna un’entusiasmante transizione per l’azienda”, ha detto Walters a Deadline. “Stiamo entrando in budget più grandi, qualcosa che è iniziato con Stronger. Vogliamo creare dei baby blockbuster, in cui l’azione viene ridimensionata per inserire di più su trama, tema e personaggio. La speranza è di offrire una grande esperienza di intrattenimento con molte idee e personaggi interessanti. L’ambizione di Dogtown è di avere un tono di umorismo e azione simile a Deadpool, ma al suo centro, Dogtown è una storia d’amore tra padre e figlia. Questa è la sia spina dorsale. Vogliamo fare un film d’azione con il cuore “.
La chiave di tutto ciò è Dave Bautista, l’ex lottatore e wrestler che ha iniziato la sua ascesa in Guardiani della Galassia e si è rapidamente affermato nell’arena d’azione con film come Blade Runner 2049, Avengers: Infinity War e l’imminente Hotel Artemis. Attualmente sta girando Stuber, una commedia d’azione per la Fox.
“Dave è diventato subito molto attraente come action star; è enorme, muscoloso e può facilmente vendere l’azione “, ha detto Walters. “Ma ha fatto vedere quato vale nella commedia con i film Marvel e ha mostrato la gamma emotiva in Blade Runner. È un attore completo e abbiamo bisogno di questo perché il cuore è la chiave e lui ha quella qualità profonda. E i distributori americani lo adorano. “