Dogman: svelato il primo poster del nuovo film di Matteo Garrone

Dogman, nuovo film di Matteo Garrone, si mostra con il primo poster durante il Festival di Cannes. Il film è una co-produzione Le Paste e Rai Cinema.

L’Italia si fa sentire a Cannes non solo con i film in concorso, ma anche con la promozione di Dogman, nuovo film di Matteo Garrone.

Il regista di Gomorra torna a lavorare in una co-produzione, stavolta italo-francese. Dogman è reso possibile dalla collaborazione fra Le Pacte e Rai Cinema. La storia seguirà il fatto di cronaca riguardante il Canaro della Magliana, soprannome dato al toelettatore di cani Pietro De Negri che si è reso protagonista dell’omicidio dell’ex pugile Giancarlo Ricci nella Roma del 1988. La produzione del film inizierà ad agosto. Per dedicarsi a Dogman, Matteo Garrone ha messo momentaneamente da parte il progetto di Pinocchio, che dovrebbe vedere protagonista Toni Servillo.

Dogman: svelato il primo poster del nuovo film di Matteo Garrone

L’ultimo film di Garrone arrivato al cinema è stato Il Racconto dei Racconti.

Liberamente tratto da Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile, il cast del film comprendeva Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones, Shirley Henderson, Hayley Carmichael, Bebe Cave, Stacy Martin, Christian Lees, Jonah Lees, Guillaume Delaunay con la partecipazione di Alba Rohrwacher e Massimo Ceccherini e con John C. Reilly.

Di seguito, la trama de Il Racconto dei Racconti:

I re e le regine, i principi e le principesse, i boschi e i castelli di tre regni vicini e senza tempo; e poi orchi, animali straordinari, draghi, streghe, vecchie lavandaie e artisti di circo: sono i protagonisti di tre storie liberamente ispirate ad altrettante fiabe de “Il racconto dei racconti” di Giambattista Basile.

dogman poster matteo garrone