Doctor Strange supera Iron-Man al box office stabilendo un nuovo record

Kevin Feige ha chiarito nel corso degli anni che Doctor Strange è stato un elemento chiave per il futuro del Marvel Cinematic Universe. Spesso ha paragonato la sua importanza a quella di Iron Man nello star dell’universo filmico. Beh, a quanto pare, il piano della Marvel ha avuto successo con il nuovo film interpretato da Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo, il Dr. Stephen Strange, ha superato Robert Downey Jr aka Tony Stark stabilendo il maggior incasso d’esordio singolo di tutti i tempi per un film Marvel.

Nel suo primo mese, Doctor Strange ha superato $ 616 milioni in tutto il mondo nelle vendite dei biglietti, che ha già battuto Iron Man per $ 31 milioni. L’intera esecuzione di Iron Man ha portato a $ 585 milioni.

Iron Man ha messo fuori Ant-Man, il precedente film con Paul Rudd, che si è fermato a $ 518 milioni. Anche se Doctor Strange ora detiene il record all’interno del Marvel Cinematic Universe, il film del 2002 con Tobey Maguire nei panni di Spider-Man (prodotto da Sony) ha stabilito il record ancora imbattuto per un singolo debutto di un personaggio Marvel con ben $ 822.000.000. Se Doctor Strange si mantiene nella direzione attuale, sarà più probabile vedere il sorpasso anche di Spider-Man.

Doctor Strange supera Iron-Man al box office stabilendo un nuovo record

Ispirato all’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”, il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange, che dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative.

Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo Gangster, The Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani, Casino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).

Il film Doctor Strange farà parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel, che nel corso di quattro anni e nove film permetterà al pubblico di conoscere nuovi eroi e al tempo stesso di seguire nuove adrenaliniche avventure dei personaggi più amati.