I film Marvel sono brutti? Così Joss Whedon risponde a critici e youtuber

Marvel Studios, inutile dirlo, sono la forza dominante nella produzione di film riguardanti i supereroi. Con il loro ultimo film, Doctor Strange, hanno distrutto la barriera dei 500 milioni di dollari di incasso nella prima settimana. Oltretutto, anche le recensioni sempre positive dei loro film hanno creato un vero e proprio colosso dell’intrattenimento. Nonostante i successi planetari, alcuni criticano aspramente l’estetica di tali prodotti, considerati visivamente brutti.

La critica maggiore è mossa da moltissimi critici, in parte di professione in parte youtuber. Infatti, su Youtube non mancano video che mostrano quanto brutti siano i personaggi che i Marvel Studios inseriscono nelle loro pellicole, cominciando dagli Avengers e finendo ai singoli film riguardanti il singolo eroe Marvel.

Joss Whedon, regista del film Avengers, difende a spada tratta i Marvel Studios. Egli sostiene che hanno lottato affinché questo giudizio negativo non ricadesse sui film.

“Abbiamo lottato molto affinché i nostri film apparissero, e appaiano, belli da vedere”

Sembra discostarsi da tutto questo Doctor Strange, adesso nelle sale, il quale sembra avere un bell’impatto visivo. Ottima anche l’interpretazione di Benedict Cumberbatch. Se non l’avete ancora fatto, andate a vederlo. Di seguito un breve estratto della nostra recensione.

Quanti mondi conosciamo e in quanti modi siamo disposti a vivere? È giusto credere nella perfezione ciclica della materia e nella sua inevitabile mortalità o esiste una dimensione in cui questa matematica esistenziale si annulla?

Doctor Strange, l’ultimo film Marvel tratto dall’omonimo fumetto e diretto da Scott Derrickson, in uscita nelle sale italiane il 26 ottobre 2016 distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, ci introietta in un mondo che non è mai ciò che sembra in superficie, un mondo in cui gli umani sembrano non essere contemplati e in cui la loro effimera mortalità – il consumarsi prezioso del tempo – va tutelata come un valore inalienabile. Continua a leggere