Doctor Strange: quell’easter egg che nessuno aveva notato

C'è un Easter egg all'inizio di Doctor Strange che nessuno, finora, aveva notato. Si tratta di un riferimento a un altro film e al finale del cinecomic

Come Ricomincio da capo: c’è un easter egg in Doctor Strange che nessuno aveva notato finora

Per celebrare la festa in cui una marmotta emerge dalla sua tana per determinare quante settimane di inverno mancano prima dell’avvento della primavera, un fan di Doctor Strange ha usato Twitter per sottolineare che l’incidente che ha colpito Stephen Strange all’inizio del film, avviene il 2 febbraio. Il regista del film, Scott Derrickson, ha confermato che si trattava di un dettaglio intenzionale che tutti hanno trascurato fin dalla diffusione del film.

Anche se la data specifica può sembrare arbitraria, questo era chiaramente un riferimento al finale del film e alla pellicola del 1993 con Bill Murray, Ricomincio da capo.

Nel film, Murray interpreta un meteorologo che si dirige verso una piccola città della Pennsylvania famosa per le sue festività del giorno della marmotta. Per ragioni sconosciute, il meteorologo si sveglia e si rende conto che gli eventi del giorno precedente si ripetono, bloccandolo in un loop temporale. Il personaggio di Murray sfrutta la situazione, apprende una varietà di abilità grazie al suo tempo infinito e impara i dettagli necessari su una donna per corteggiarla e conquistarla.

In Doctor Strange, lo stregone (Benedict Cumberbatch) affronta il demoniaco Dormammu sulla terra, con le sue molte abilità che non mostrano alcun effetto sul cattivo. Invece di sconfiggere Dormammu, Strange crea un loop temporale in cui Dormammu rimane intrappolato, in cui uccide ripetutamente Strange ma è incapace di sfuggirvi. Alla fine, Dormammu accetta la sconfitta e accetta di lasciare la Terra se Strange gli permette di sfuggire al loop temporale.

I fan che hanno familiarità con Ricomincio da capo potrebbero aver colto la somiglianza, ma la data sull’orologio di Strange ora rende la connessione abbastanza ovvia, oltre alla conferma di Derrickson. Strange sarà presto in Avengers: Infinity War, ma il prossimo film del Marvel Cinematic Universe, Black Panther, uscirà nelle sale il 14 febbraio. Sulla base delle prime proiezioni, quel film rischia di spezzare il record di Doctor Strange come film di origine dei supereroi, cosa di cui Derrickson sembra abbastanza felice.

Doctor Strange è il film d’origine MCU con i maggiori incassi. Ho ancora sei settimane per godermi questo fatto prima che il #BlackPanther di Ryan Coogler frantumi i record al botteghino #CantWait

Avengers: Infinity War sbarca nei cinema il 25 aprile prossimo.

[amazon_link asins=’B01M28HGJB,B073RNTB5N,B01JL8KELG’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’354b1317-08b7-11e8-b8d3-737d77606c8c’]