Doctor Strange 2: Scott Derrickson felice di lasciare la regia a Sam Raimi

Secondo l'ex regista Scott Derrickson, fresco di abbandono del Marvel Cinematic Universe, Sam Raimi è la scelta giusta per dirigere Doctor Strange 2.

L’ex regista di Doctor Strange 2 ha rotto il silenzio su Sam Raimi, che si appresta a dirigere il film al posto suo

I fan sono rimasti sbalorditi nell’apprendere che Scott Derrickson si era separato dai Marvel Studios solo pochi mesi prima che le riprese di Doctor Strange 2 (Doctor Strange in the Multiverse of Madness) iniziassero, un film che molti presumono preparerà il terreno per il futuro del franchise.

La notte scorsa è arrivata la notizia che la Marvel era in trattative per ingaggiare Sam Raimi alla regia del film, riportando l’icona dell’orrore nell’universo dei supereroi più di un decennio dopo l’uscita della sua trilogia di Spider-Man e ora lo stesso Derrickson ha rotto il silenzio sulla notizia, prestando il suo sostegno a Raimi per la regia di Doctor Strange 2.

Ho lavorato con Sam Raimi. È una delle persone più belle che abbia conosciuto nel mondo del cinema e come regista, una vera leggenda vivente“, ha scritto Derrickson su Twitter. “Che grande scelta per dirigere il prossimo film di Doctor Strange.

Sam Raimi in trattative per dirigere il film!

Raimi è considerato un sostituto appropriato di Derrickson da molti fan, soprattutto dopo che i suoi film horror come Evil Dead e Drag Me to Hell hanno raggiunto lo status di cult. Ma è il suo lavoro con Tobey Maguire nei film originali di Spider-Man che lo ha cementato tra i preferiti, nonostante il passo falso di Spider-Man 3.

Considerando il tono originale di Doctor Strange 2, che sembra indicare sia una miscela di azione da supereroi con una sensibilità horror, Raimi sembra il candidato perfetto per subentrare a Derrickson. La sinossi del film recita:

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il Dr. Stephen Strange continua le sue ricerche sulla Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico cerca di distruggere tutti gli stregoni sulla Terra, pasticciare con il piano di Strange e anche rendendolo la causa scatenante di un male indicibile.

Doctor Strange in The Multiverse of Madness è ancora sulla buona strada per iniziare le riprese a maggio di quest’anno, il che significa che non dovrebbe subire ritardi rispetto alla data di uscita nelle sale, stabilita al 7 maggio 2021.