Doctor Strange 2: il casting suggerisce il debutto di Fratello Voodoo

Le basi per l'arrivo di Fratello Voodoo sono state gettate dagli eventi del primo Doctor Strange. L'uscita del sequel è prevista per il 7 maggio 2021

Pare che Doctor Strange in Multiverse of Madness segnerà il debutto in live-action del personaggio Fratello Voodoo

Nonostante abbia perso il regista, sembra che la pre-produzione di Doctor Strange in Multiverse of Madness sta continuando come previsto. Una nuova griglia di casting sta circolando attraverso i tradizionali cerchi scoop online, il che suggerisce che Fratello Voodoo sta, infatti, facendo il suo debutto in live-action nel prossimo sequel di Doctor Strange. Evocando gli scoopers come @DanielRPK e The Illuminerdi, i Marvel Studios stanno presumendo un ruolo di supporto nella discesa dei Caraibi. Inoltre, si dice che la descrizione menzioni anche Haiti come Paese specificamente attaccato al personaggio.

Doctor Strange 2: Scott Derrickson non dirigerà più il film

Dato lo stato di supporto principale, ci sono pochi personaggi haitiani che potrebbero adattarsi al conto. A parte Jericho Drumm (Fratello Voodoo) e suo fratello Daniel, Calypso e Nightingale sono gli unici due che vengono in mente e sono entrambi personaggi femminili. In effetti, Calypso è apparsa per la prima volta in Amazing Spider-Man #209, rendendola probabilmente un personaggio dell’MCU di Sony

Una volta riportato dal leaker Roger Wardell, le basi per l’arrivo di un fratello Voodoo sono state gettate dagli eventi del primo Doctor Strange nel 2016. Daniel Drumm ha finito per apparire in una singola scena come protettore del Sanctum di New York prima di essere ucciso da Kaecilius. In una mossa solo l’MCU è riuscito a decollare, è completamente nel regno delle possibilità che lo studio trasformi quel momento che sbatte le palpebre in un nuovo personaggio principale.

Doctor Strange 2: un report parla di due villain

Giocando a quel particolare arco, il fratello Voodoo appare spesso con il fantasma di suo fratello nei fumetti, qualcosa che l’universo live-action potrebbe sicuramente adattarsi se rimangono fedeli al tono “spaventoso” che il regista Scott Derrickson ha precedentemente suggerito. Ad ogni modo, Derrickson non fa più parte del progetto e la Marvel ha ancora molto tempo per portare il film in una nuova direzione.

Dopo la notizia della sua partenza, il cineasta ha rilasciato una dichiarazione via Twitter dicendo: “Marvel e io abbiamo concordato di separarci su Doctor Strange in Multiverse of Madness a causa di differenze creative. Sono grato per la nostra collaborazione e rimarrò su come EP”.

L’uscita nei cinema di Doctor Strange in the Multiverse of Madness è prevista per il 7 maggio 2021.