Doctor Strange 2, Daniel Craig avrebbe dovuto interpretare Mr. Fantastic

La parte, com'è noto, è poi andata a John Krasinski.

È Justin Kroll, Senior Film Reporter di Deadline, a riportare la notizia. John Krasinski non è stata la prima scelta per il ruolo di Mr. Fantastic / Reed Richards in Doctor Strange 2. Il ruolo sarebbe dovuto essere di Daniel Craig, ma l’attore inglese ha rifiutato per paura di riportare a Londra, dove vive, il COVID-19 in un periodo in cui negli States c’era stata una recrudescenza della pandemia. Potete leggere il tweet in cui Kroll racconta il retroscena qui sotto.

Daniel Craig sarebbe dovuto essere in Doctor Strange 2

Fun fact, Krasinski non era la prima scelta, l’attore che originalmente doveva interpretare la parte era pronto a girare ma quando c’è stato un lieve aumento dei casi di COVID, si è tirato indietro poiché viveva a Londra e non pensava che le brevi riprese valessero il rischio di portare il COVID in famiglia“. Questo è il testo del tweet di Kroll che svela il retroscena. Come sappiamo, il ruolo è poi andato a John Krasinski che, secondo alcune voci, potrebbe essere non solo il futuro interprete del personaggio, ma anche il regista del film dedicato ai Fantastici 4. È possibile che Craig abbia rifiutato il ruolo anche per evitare di trovarsi intruppato in un altro grosso franchise dopo essere appena uscito da quello di James Bond.

Diretto da Sam Raimi e uscito nelle sale italiane una decina di giorni fa, il film con Benedict Cumberbatch ha fatto registrare un ottimo riscontro di pubblico e di critica. Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale del film.

Ora che Iron Man e Captain America se ne sono andati dopo la feroce battaglia in Avengers: Endgame l’ex geniale chirurgo, ora il mago più forte di tutti, Doctor Strange, dovrebbe svolgere un ruolo attivo come figura centrale negli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito altamente pericoloso, ha aperto la porta a una misteriosa follia chiamata il Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange cerca l’aiuto del suo alleato Wong, lo Stregone Supremo, e la più potente Scarlet Witch, Wanda, ma una terribile minaccia incombe sull’umanità e sull’intero universo. Cosa ancora più sorprendente, questa minaccia assomiglia esattamente a Doctor Strange…

Leggi anche I Fantastici 4: i produttori di Moon Knight al lavoro sull’atteso progetto Marvel!