Doctor Sleep: la versione home video include la Director’s Cut di 3 ore

In Doctor Sleep, ancora irrevocabilmente sfregiato dal trauma che ha subito da bambino all'Overlook, Dan Torrance ha lottato per trovare una parvenza di pace.

Doctor Sleep di Mike Flanagan arriverà nelle case il prossimo anno con una lunga Director’s Cut

Questo nuovo taglio del film dura 3 ore (180 minuti), rispetto al taglio cinematografico di 152 minuti. Questo significa poco meno di 30 minuti di filmati che non abbiamo ancora visto! Il taglio esteso di Doctor Sleep sarà reso disponibile in digitale il 21 gennaio e in 4K/Blu-ray il 4 febbraio!

Doctor Sleep, un adattamento del romanzo omonimo di Stephen King e un sequel di Shining di Stanley Kubrick, quest’anno ha conquistato 71 milioni al botteghino mondiale. Ewan McGregor guida il cast nel ruolo della versione adulta di Danny Torrance, con Rebecca Ferguson come Rose the Hat, Kyliegh Curran come Abra Stone e Alex Essoe come Wendy Torrance.

Mike Flanagan rivela il suo film preferito del 2019

In Doctor Sleep, ancora irrevocabilmente sfregiato dal trauma che ha subito da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha lottato per trovare una parvenza di pace. Ma quella pace si frantuma quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con il suo potente dono extrasensoriale, noto come il “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo ha cercato, chiedendo disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose the Hat e i suoi seguaci, che nutrono lo splendore degli innocenti nella loro ricerca dell’immortalità.

Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra intraprendono una brutale battaglia tra la vita e la morte contro Rose. L’innocenza di Abra e l’abbraccio senza paura della sua luccicanza costringono Dan a invocare i suoi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i fantasmi del passato.

Doctor Sleep, Cinematographe.it