The Gingerbread Girl: il racconto di Stephen King diventerà un film

Il 2018 sembra essere l'ennesimo anno fortunato per Stephen King, dato che, in meno di una settimana, sono state acquistati i diritti di due sue opere per una trasposizione televisiva e una cinematografica. Dopo In The Tall Grass, stavolta è il turno di The Gingerbread Girl (Torno a prenderti).

Dopo la decisione di Netflix di adattare il racconto di Stephen King e Jonah Hill, In The Tall Grass, un’altra opera di King diventerà un film: The Gingerbread Girl 

The Gingerbread Girl – racconto noto in Italia con il titolo Torno a prenderti – sarà trasformato in un adattamento cinematografico. Ciò che rende unico questo progetto è il fatto che Stephen King collaborerà nella scrittura della sceneggiatura, insieme al regista Craig R. Baxley, che ha diretto precedentemente altri adattamenti delle opere di King, come per esempio La tempesta del secolo, Il triangolo delle Bermude, e Rose Red.

Secondo quanto riportato da Deadline, la storia si focalizza sulle vicende di “una donna che sta cercando di riprendersi da una recente perdita in una casa isolata del New England. Evita ogni contatto con il padre e con il marito, e sfoga il suo dolore dedicandosi quotidianamente a uno specifico regime di attività fisica. Tutto questo non fa altro che darle innumerevoli benefici, finché un giorno commette l’errore di guardare nel vialetto d’accesso alla casa di un uomo che si chiama Pickering. A quest’uomo piace la privacy, ma la giovane donna protagonista, che lui decide di portare a casa, soffrirà le conseguenze della sua conoscenza“.

I diritti del film sono stati acquistati in questi giorni al Festival di Cannes.