Doctor Sleep: Danny Lloyd, il Danny di Shining, commenta il trailer

In Doctor Sleep, Danny Torrance sarà interpretato da Ewan McGregor, ma sul sequel si è espressa anche la giovane star di Shining.

I fan di Shining sono corsi a vedere il trailer di Doctor Sleep e lo stesso ha fatto Danny Lloyd, star del film diretto da Stanley Kubrick, che ha commentato il sequel in uscita

Finalmente la Warner ha svelato il trailer di Doctor Sleep (se ve lo foste persi, potete recuperarlo a questo link), sequel di Shining tratto dall’omonimo romanzo firmato da Stephen King. La regia è nelle mani di Mike Flanagan, regista di Oculus – Il riflesso del male e che ha già portato sullo schermo un’altra opera dello scrittore di Portland, adattando per Netflix Il gioco di Gerald.

I presupposti per un ottimo titolo ci sono tutti, compreso un cast capitanato da Ewan McGregor, nei panni di un Danny Torrance ormai adulto. Ma cosa ne penserà di Doctor Sleep l’attore che, all’epoca bimbo di 7 anni, diede volto al giovane protagonista dotato della luccicanza? A rispondere è lui in persona. Danny Lloyd ha infatti condiviso con il pubblico la propria reazione al trailer del sequel, commentando:

Sono rimasto sorpreso. […] Mi è sembrato davvero bello. Ero incuriosito, perché c’è una linea sottile che devono percorrere con Stephen King e Stanley Kubrick. Sembra che abbiano trovato un modo per rendere omaggio a entrambi.

Leggi anche: Stephen King assicura che Doctor Sleep farà uscire di testa

Non c’è dubbio che, nonostante sia tratto da un romanzo, Doctor Sleep dovrà fare i conti con l’eredità filmica lasciata da Shining e sotto questa luce le parole di Danny Lloyd assumono particolare valore, tanto da poter incoraggiare gli spettatori più scettici. Parlando a The Hollywood Reporter, l’ex attore ormai professore di biologia preferisce non urlare ai quattro venti la sua esperienza sul set dell’horror, ma ciò non ha impedito alla propria famiglia di trasformare il capolavoro di Kubrick in una fonte di umorismo. Lloyd ha infatti ricordato come i suoi figli, guardando il film su Netflix, lo abbiano preso in giro per via del suo taglio di capelli.

La recitazione è dunque un capitolo chiuso per Lloyd, che però difficilmente riuscirà a slegare il proprio nome dall’horror ambientato nell’Overlook Hotel. Forse proprio per questo motivo, il nostro Danny ha sottolineato che vorrebbe vedere Doctor Sleep quando debutterà nelle sale. E magari all’uscita del film di Flanagan, potremo aspettarci una bella recensione da parte sua.

Con un cast composto da Ewan McGregor, Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran, Doctor Sleep giungerà nelle sale italiane il 31 ottobre 2019.