DisneyToon Studios, chiude i battenti il 3° studio d’animazione Disney

Chiude il 3° studio di film d'animazione della Disney, i DisneyToon Studios, casa di produzione di numerosi film.

Chiusa la  DisneyToon Studios, la 3° casa di produzione di film d’animazione Disney che aveva alla guida di John Lasseter

Era capitanata da John Lasseter la DisneyToon Studios, la 3° casa di produzione d’animazione Disney. Si tratta di studio un po’ in sordina rispetto agli Animation Studios o alla Pixar, ma comunque molto attivi negli ultimi anni nonché produttori di cartoni animati molto noti come In Viaggio con Pippo o Topolino e la magia del Natale. Suoi anche diversi sequel di Classici Disney direct-to-video come Il Ritorno di Jafar, Il Re Leone II – Il Regno di Simba e tanti altri.

Pixar e Disney Animation: Pete Docter e Jennifer Lee a capo degli studio

Si sono smosse un po’ le acque ultimamente in casa Disney, con il sempre più vicino accordo con la Fox che frutterebbe alla casa di produzione i diritti di tutto l’universo cinematografico che ne consegue – e non solo. Gli Studios dell’animazione, d’altro canto, hanno dovuto fronteggiare la pesante uscita di scena di John Lasseter a seguito delle controversie dovute alla sua condotta in ambito lavorativo. L’ex capo dei Walt Disney Animation Studios e della Pixar è stato difficilissimo da sostituire, ma alla fine si è riusciti a trovare Jennifer Lee per la prima e Pete Docter per la seconda.

Tags: Disney