Disney/Fox: l’antitrust approva l’accordo per l’acquisizione

L'antitrust ha ufficialmente approvato l'accordo Disney/Fox, che a questo punto è sempre più vicino alla sua realizzazione.

L’accordo Disney/Fox è quanto mai vicino a diventare realtà adesso che l’antitrust ha approvato l’acquisizione della società

La storia dell’acquisizione Disney/Fox è iniziata l’anno scorso con l’offerta che ammontava a 52.4 miliardi di dollari, che ha però indotto i controlli dell’antitrust, allungando i tempi dell’accordo. Ad approfittare della situazione, nel frattempo, poche settimane fa è stata la Comcast, che aveva fatto un’offerta di 65 miliardi, costringendo la Disney ad alzare il tiro con 71.3 miliardi di dollari.

Accordo Disney/Fox: Disney rilancia l’offerta che sale a oltre 71 miliardi

Adesso è arrivata quella che dovrebbe essere la svolta decisiva: l’antitrust infatti ha approvato l’accordo tra le due società, che sono quindi pronte a procedere con l’accordo Disney/Fox. Questo però deve ancora ricevere approvazioni da altre nazioni, per cui ancora non è finita, ma, in tutto questo, la Comcast sembra essere sempre più lontana.

Nel Marvel Cinematic Universe un accordo Disney/Fox avrebbe delle ripercussioni molto interessanti per i fan, in quanto riporterebbe a casa alcuni supereroi iconici come gli X-Men, Deadpool e i Fantastici 4. Per non parlare dei diritti delle altre produzioni cinematografiche della 21st Century Fox. A livello cinematografico, e non solo, questa acquisizione è una mossa vincente da parte della Walt Disney Company.