Disney: il servizio streaming costerà molto meno di Netflix

Il CEO della Disney Bob Iger conferma che i piani per la nuova piattaforma streaming è offrire un servizio sostanzialmente competitivo.

L’intenzione della Disney di creare una piattaforma di streaming propria ha sicuramente stuzzicato l’interesse di una grossa fetta di potenziali clienti.

Non dimentichiamo che la Disney possiede il franchise di Star Wars, i cinecomic Marvel Studios e tutti i titoli animati, anche Pixar, con rispettivi rifacimenti live-action. Finora, la compagnia aveva un accordo con Netflix, ma presto le cose cambieranno e, oltre a privare della piattaforma rivale di molti film, il CEO Bob Iger ha ora dichiarato che il prezzo per abbonarsi al servizio streaming Disney  sarà “sostanzialmente” più basso rispetto a Netflix.

Manca ancora più di un anno al lancio del servizio, programmato per il 2019, ma Hulu, Amazon e ovviamente Netflix potrebbero dover riprogettare le proprie strategie. Ovviamente, la Disney non si limiterà a offrire pezzi forti usciti nelle sale; in cantiere ci sono anche diversi progetti originali, fra cui una serie live-action ambientata nel mondo di Star Wars. La società dovrebbe infatti riuscire a risultare competitiva anche sul piano della serialità grazie alla ABC TV di cui è proprietaria.

Come se non bastasse, recentemente si sono diffuse voci riguardo una possibile acquisizione della 21st Century Fox da parte della Disney; al momento, le trattative sembrano essersi incagliate, ma la negoziazione non è completamente naufragata e, se andasse a buon fine, permetterebbe alla compagnia di allargare notevolmente la propria forza. Tornando ai prezzi degli abbonamenti per il servizio, non abbiamo ovviamente numeri a disposizione, ma Netflix, che ha da un mese aumentato le proprie tariffe, chiede ora €13,99 per il pacchetto Premium (visione su 4 schermi contemporaneamente e Ultra HD ove possibile).