La Disney ridimensionerà la produzione dei film Fox

Adesso che la fusione Disney Fox è stata completata, la Casa di Topolino ridimensionerà il programma di produzione della 20th Century Fox.

L’amministratore delegato Disney, Bob Iger, ha annunciato che la 20th Century Fox ridimensionerà il suo calendario di produzione a cinque o sei film l’anno

Molti fan sono entusiasti del completamento dell’acquisto della 20th Century Fox da parte della Disney, proprio per il rigoglioso futuro che si prospetta sul versante Marvel Cinematic Universe, ma questo accordo ha molte più conseguenze su entrambi gli studios che sui film di supereroi. Infatti, c’è un enorme svantaggio in quest’acquisizione, che si è già manifestato nell’azione della Disney di chiudere l’intera casa di produzione Fox 2000.

E i risvolti negativi sembra che non siano finiti qui, dato che l’amministratore delegato della Casa di Topolino, Bob Iger, ha rivelato che la 20th Century Fox ridimensionerà il suo calendario di produzione a cinque o sei film l’anno. Il reporter di BuzzFeed, Adam Vary, ha evidenziato che si tratta di circa la metà dei film rispetto a quelli rilasciati da Fox nel 2017.

Disney annuncia 3 nuovi Star Wars e posticipa Avatar e New Mutants

La Fox è stata uno degli studios cinematografici più rinomato negli ultimi anni, con un sacco di celebri franchise sotto la sua competenza, inclusi Deadpool, Avatar, Kingsman. Naturalmente questi franchise andranno avanti, anche se non più sotto la supervisione Fox, mentre altri franchise meno noti potrebbero soffrire di più dalla fusione Disney Fox. È vero che già per il prossimo anno abbiamo una programmazione 20th Century Fox, ma occorre precisare che nuovi progetti non saranno più così frequenti, dopo queste uscite.

Queste mosse erano inevitabili, ma rimane un duro colpo per l’industria del cinema, vedere la programmazione di una casa di produzione così illustre ridursi in questo modo. Di seguito potete dare uno sguardo al tweet del reporter di BuzzFeed:

Tags: Disney Fox