Disney+: in arrivo due progetti documentaristici targati Marvel

Lanciata alla fine del 2019, Disney + sarà la destinazione di streaming per film e spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

La piattaforma di streaming Disney+ ospiterà una coppia di progetti documentaristici firmati Marvel Studios

I documentari Marvel di Disney+ samineranno i ruoli di creatori, fan e personaggi nel contesto storico e dell’eredità della compagnia.
Intitolati Marvel’s Hero Project e Marvel’s 616, i progetti entrano a far parte di una serie crescente di contenuti di saggistica pianificati per il prossimo servizio di streaming Disney+, secondo una dichiarazione ufficiale rilasciata dalla Marvel. Gli show si uniscono a varie serie televisive annunciate e voci di personaggi e attori dei primi 11 anni di film dei Marvel Studios, che compaiono in continui spettacoli del Marvel Cinematic Universe sulla rete di streaming. Potete leggere le sinossi ufficiali per gli spettacoli qui sotto:

Disney+: sta per arrivare una serie su Occhio di Falco con Jeremy Renner

Il Progetto Marvel’s Hero rivela il notevole cambiamento positivo che molti giovani eroi stanno facendo nelle loro comunità. Questi bambini ispiratori hanno dedicato la loro vita ad atti altruistici di coraggio e gentilezza, e ora, la Marvel li celebra come i veri Supereroi che sono. Marvel’s Hero Project è prodotto da Marvel New Media in collaborazione con Maggievision Productions. Esecutivamente prodotto da Joe Quesada, Stephen Wacker, Shane Rahmani, Liza Wyles e Sarah Amos per Marvel e Maura Mandt e John Hirsch per MaggieVision Productions.

Marvel’s 616 (titolo provvisorio) è una serie di documentari antologici che esplorano l’intersezione tra la ricca eredità della Marvel di storie, personaggi e creatori e il mondo fuori dalla vostra finestra. Raccolti attraverso le lenti di un gruppo eterogeneo di cineasti, ogni documentario si immergerà nel ricco contesto storico, culturale e sociale che è diventato inseparabile dalle storie dell’Universo Marvel. Esecutivamente prodotto da Joe Quesada, Stephen Wacker, Shane Rahmani, John Cerilli, Harry Go e Sarah Amos per Marvel e David Gelb, Brian McGinn e Jason Sterman per Supper Club.

“616” è un riferimento alla distinzione canonica del “principale” Marvel Comics Universe all’interno del multiverso editoriale della Marvel. In gran parte una distinzione usata dagli editoriali e dai fan, è stata occasionalmente referenziata nella storia, ed è stato un Easter Egg in Spider-Man: Un nuovo universo.

Lanciata alla fine del 2019, Disney + sarà la destinazione di streaming per film e spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.