Disney+: Bob Iger felice del lancio di prova nei Paesi Bassi

Bob Iger si dice incoraggiato dal test di Disney+ effettuato nei Paesi Bassi, che proverebbe come il servizio si rivolga a tutte le fasce di pubblico.

Bob Iger ha spiegato come il lancio di prova nei Paesi Bassi di Disney+ sia stato molto positivo, ricevendo risposte incoraggianti da un pubblico variegato

Il debutto di Disney+ negli Stati Uniti è ormai prossimo e, in attesa del grande giorno, The Walt Disney Company ha realizzato un lancio di prova nei Paesi Bassi. A detta di Bob Iger, CEO della compagnia, la risposta è stata molto positiva e avrebbe confermato che il servizio si rivolgerà a un pubblico “molto, molto ampio”, includendo le quattro fasce demografiche principali: maschi al di sotto dei 25 anni, femmine al di sotto dei 25 anni, maschi al di sopra dei 25 anni e femmine al di sopra dei 25 anni.

In occasione del test, agli utenti è stato garantito l’accesso gratuito ai contenuti di Disney+, escluse le produzioni originali, quali la serie The Mandalorian, ambientata nell’universo di Star Wars, e il remake live-action di Lilli e il Vagabondo. Secondo Iger, sebbene non fossero compreso il pacchetto completo, “il servizio ha raggiunto utenti appartenenti a tutti e quattro i quadranti, maschi e femmine, adulti e bambini, guidati dall’ampiezza della nostra offerta e dalla sua affinità con persone di tutte le età.”

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Il lancio di prova ha anche consentito di verificare dettagli tecnici riguardanti Disney+. Pare che gli utenti abbiano risposto favorevolmente alla possibilità di scaricare contenuti, così come all’opzione che raccoglie serie e film in base a 5 brand principali: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, che secondo Iger garantirebbe “un’eleganza e una facilità nell’utilizzo” del servizio.

Ora che la compagnia ha sondato il terreno, tutto sembra pronto per il lancio ufficiale, che avverrà il 12 novembre negli Stati Uniti. In Italia, bisognerà invece aspettare il 2020.