Disney e la campagna Oscar per tutti gli attori di Avengers: Endgame

Un totale di 13 attori ora appare sotto il banner For Your Consideration sul sito della campagna.

Disney insiste sulla campagna Oscar 2020 affinché tutte le star di Avengers: Endgame vengano prese in considerazione

I Marvel Studios e la Disney quest’anno hanno superato ogni possibile record in ambito cinematografico e non, Avengers: Endgame è stato un enorme successo di critica, pubblico e di box office, diventando il film col più alto incasso nella storia del cinema. Ma non è ancora abbastanza! Disney sta spingendo la sua campagna Oscar al limite per far si che il film riceva più nomination possibili a febbraio, incluse quelle per gli attori protagonisti e non. Un totale di 13 attori ora appare sotto il banner For Your Consideration sul sito della campagna. Un bel numero!

La Disney ha elencato Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Josh Brolin, Paul Rudd e Don Cheadle come Miglior attore non protagonista. Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow, Zoe Saldana, Karen Gillan e Brie Larson sono elencate per la categoria Miglior attrice non protagonista. Disney ha anche chiesto di prendere in considerazione la pellicola per la categoria Miglior film, Miglior regia, Miglior sceneggiatura non originale e tutte le altre categorie più tecniche: editing, colonna sonora, trucco, scenografie e via dicendo.

Avengers: Endgame – Robert Downey Jr. non vuole la nomination agli Oscar

Realisticamente, Avengers: Endgame sarà probabilmente nominato agli Academy Awards solo nelle categorie tecniche. La colonna sonora originale è potenzialmente il più grande riconoscimento per cui potrebbe essere nominato, anche se spingere Downey come attore non protagonista invece di protagonista è una decisione intelligente. La categoria degli attori protagonisti quest’anno sarà più affollata rispetto a qualche tempo fa.

Qui di seguito vi riportiamo,per vostra comodità, le categorie a cui Disney spera di candidarsi agli Oscar 2020, che si terranno come sempre a febbraio.

Miglior Film – Kevin Feige
Miglior Regia – Anthony e Joe Russo
Miglior Sceneggiatura Non Originale – Christopher Markus & Stephen McFeely
Miglior Fotografia – Trent Opaloch
Miglior Scenografia – Charles Wood, Tonja Schurmann
Miglior Montaggio – Jeffrey Ford, Matthew Schmidt
Migliori Costumi – Judianna Makovsky
Miglior Trucco – John Blake, Janine Thompson, Brian Sipe
Miglior Montaggio Sonoro – Shannon Mills, Daniel Laurie
Miglior Sonoro – Tom Johnson, Juan Peralta, John Pritchett
Migliori Effetti Speciali – Dan Deleeuw, Matt Aitken, Russell Earl, Dan Sudick
Miglior Colonna Sonora – Alan Silvestri