Disney Pixar annuncia un nuovo fantasy suburbano al D23 Expo 2017

I noti studi d'animazione hanno affidato il nuovo progetto fantasy al regista di Monster University Dan Scanlon

In occasione del D23 di quest’anno, la Disney Pixar ha svelato un nuovo progetto animato fantasy suburbano. Attualmente in produzione presso gli studi d’animazione Pixar, il film ancora senza titolo sarà diretto dal regista di Monster University, prequel di Monster & Co., Dan Scanlon.

Secondo il regista Dan Scanlon, che ha perso suo padre in età molto giovane, il film è ispirato dalla domanda che si è posto da sempre: chi era davvero mio padre? La storia è ambientata in un mondo senza umani, ma popolato da elfi, troll e spiriti: “tutto quello che potremmo trovare sulla fiancata di un furgone anni ’70“, ha detto il regista.

Nel film, andremo a raccontare la storia di due fratelli elfi adolescenti il cui padre è morto quando erano troppo giovani per ricordarlo. Grazie alla poca, ma potente magia ancora libera nel mondo, i ragazzi intraprenderanno una missione che permetterà loro di passare un ultimo e speciale giorno con il loro padre.

Uno dei prossimi attesissimi film d’animazione Disney Pixar è sicuramente Gli Incredibili 2. Il sequel del fortunato film d’animazione del 2004 debutterà nei cinema il prossimo 15 giugno 2018 ed è stato diretto dal regista del film precedente, Brad Bird.

Leggi anche – Gli Incredibili 2: il sequel Pixar inizierà subito dopo la fine del primo film

Tags: D23 Disney