Gli Incredibili 2: il sequel Pixar inizierà subito dopo la fine del primo film

Ricordate l'apparizione del Minatore nel finale del primo film? Sarà proprio da lì che Gli Incredibili 2, sequel diretto da Brad Bird, ripartirà.

Con ancora pochissime notizie a riguardo, Gli Incredibili 2 continua comunque a prendere forma sotto la direzione di Brad Bird, già regista del primo film vincitore dell’Oscar.

L’uscita del sequel Disney-Pixar è fissata per l’estate 2018 e, dopo una primissima immagine realizzata in fase di lavorazione, il presidente dello studio d’animazione John Lasseter svela finalmente qualche nuovo dettaglio sul film.

Parlando a IGN, Lasseter ha annunciato che la scena d’apertura de Gli Incredibili 2 ci riporterà dove si è concluso il titolo del 2004, con la famiglia di supereroi pronti ad affrontare il Minatore. Secondo il regista di Cars 2, sarà passato solo “un minuto” da quella scena finale:

“Inizia con il Minatore e un grosso vecchio set. Sapete che, alla fine del primo film, arriva e vedete la famiglia con i costumi da supereroi… beh, quello è l’inizio di questo film.”

Tuttavia, questa sarà solo la premessa, perciò non pensate che sarà il villain venuto dal sottosuolo l’antagonista principale de Gli Incredibili 2. Sarà solo un modo per presentarci nuovamente la squadra lavorare come la famiglia che è:

“Uno degli elementi unici de Gli Incredibili è che si tratta veramente della storia di una famiglia ambientata in un mondo di supereroi. Questo [sequel] prosegue quel tema. È straordinaria, in parole povere, l’idea che abbiamo avuto. Amiamo guardare davvero le nostre stesse vite e vedere cosa succede, e trovare temi che sappiamo toccheranno il pubblico.”

Gli Incredibili 2 promette dunque picchi di emozioni almeno pari a quelli raggiunti del precedente film, grazie anche alla colonna sonora che sarà nuovamente composta da Michael Giacchino, che ha anche firmato le musiche di Spider-Man: Homecoming, ora nelle nostre sale.

L’uscita del sequel animato diretto da Brad Bird è fissata al 15 giugno 2018.