Disney: nel listino 2018/2019 ben 12 film tra Marvel, grandi classici e Disney Pixar

Il già ricchissimo catalogo Disney potrà vantare nuovi interessantissimi titoli che usciranno nelle sale nei prossimi mesi. Ecco i 12 film in listino tra agosto 2018 e marzo 2019!

Dimentichiamo principesse, piccoli nani e matrigne cattive, la Disney si è rinnovata e non smette più di stupire con il suo ricchissimo catalogo di film in uscita. Vi presentiamo, quindi, la lista dei film prodotti dalla fabbrica dei sogni fondata da Walt Disney, che usciranno tra Agosto 2018 e Marzo 2019.

Ant-Man And The Wasp – Marvel Studios:

Disney Cinematographe.it

Leggi anche Ant-Man and The Wasp: nuovo trailer italiano del film di Peyton Reed

L’attesissimo film dell’universo cinematografico Marvel uscirà in Italia il 14 Agosto 2018.
Diretto da Peyton Reed, Ant-Man and The Wasp è interpretato, tra i tanti, da Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Pena, Walton Goggins, Bobby Cannavale, Judy Greer, Tip “T.I.” Harris. Anche alcuni volti noti hanno preso parte al film, tra loro annoveriamo Michelle Pfeiffer, Laurence Fishburne e Michael Douglas.

Dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.
Il nuovo capitolo della storia sarà prodotto da Kevin Feige, mentre la sceneggiatura porta le firme di Chris McKenna & Erik Sommers, Paul Rudd, Andrew Barrer & Gabriel Ferrari.

Ritorno Al Bosco dei 100 Acri – Disney:

DIsney cinematographe.it

Leggi anche Ritorno al bosco dei 100 acri: trailer e poster italiani del nuovo film Disney

Il vincitore del Golden Globe Ewan McGregor sarà il protagonista di questa nuova e avvincente pellicola, che uscirà nelle sale italiane il 30 Agosto 2018. L’attore scozzese interpreterà il ruolo di Christopher Robin: Uomo adulto che, dopo aver passato un infanzia tra mirabolanti avventure con i suoi vivaci e adorabili animaletti di pezza, ha smarrito la via. I suoi amici d’infanzia si avventureranno nel nostro mondo per aiutarlo a far riaffiorare il bambino spensierato e affettuoso che vive ancora dentro di lui.

Insieme a Evan McGregor vedremo la candidata al Golden Globe® Hayley Atwell (Agent Carter) nel ruolo di sua moglie Evelyn, Bronte Carmichael nel ruolo di sua figlia Madeline e il vincitore dell’Emmy Mark Gatiss (Sherlock) nel ruolo di Keith Winslow, il capo di Robin.

Il film è diretto dal candidato al Golden Globe Marc Forster (Neverland – Un Sogno Per La Vita) a partire da una sceneggiatura scritta da Alex Ross Perry (Golden Exits) e dalla candidata all’Oscar® Allison Schroeder (Il Diritto di Contare). Il soggetto è firmato da Perry e basato sui personaggi creati da A.A. Milne. Il film è prodotto da Brigham Taylor e Kristin Burr, mentre Renée Wolfe e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi.

Gli Incredibili 2 – Disney Pixar:

Disney cinematographe.it

Leggi anche Gli Incredibili 2: il nuovo trailer del film Pixar è arrivato!

Fan della incredibile famiglia di supereroi unitevi! il nuovo capitolo della supereroica saga uscirà nei cinema il 19 Settembre 2018. Scritto e diretto da Brad Bird, Gli Incredibili 2 è prodotto da John Walker e Nicole Grindle.

Nel nuovo film Disney Pixar Gli Incredibili 2, Helen viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene però messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni – Disney:

Disney cinematographe.it

Leggi anche Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: ecco il trailer italiano ufficiale!

Stanchi dei terrificanti Horror che invadono le sale cinematografiche a fine ottobre? Questo è il film che fa per voi! Diretto da Lasse Hallström e prodotto da Mark Gordon e Larry Franco, il film uscirà nelle sale italiane il 31 Ottobre 2018, per farvi passare un Halloween “alternativo”.

Annunciato in anteprima al D23 Expo 2017, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni è interpretato da Keira Knightley, Helen Mirren, Morgan Freeman e dall’esordiente Mackenzie Foy, e include una speciale performance di Misty Copeland. Il film è in gran parte ambientato in uno strano e misterioso mondo parallelo, dove Clara dovrà affrontare la malvagia Mother Ginger e una gang di topi che le rubano la sua tanto agognata chiave.

Ralph Spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 – Disney:

Disney cinematographe.it

Leggi anche Ralph spacca internet: Ralph spaccatutto 2 – il trailer ufficiale italiano

La pellicola uscirà nelle sale italiane il 22 Novembre 2018. Prodotta da Clark Spencer e diretta da Rich Moore e Phil Johnston, tratterà le peripezie di Ralph che dovrà rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare “Sugar Rush”, il videogioco di Vanellope, sua compagna di avventure. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet per trovare la giusta direzione.

Il Ritorno di Mary Poppins – Disney:

Disney cinematographe.it

Leggi anche Il ritorno di Mary Poppins: ecco il primo teaser trailer italiano 

Tutti pronti per il ritorno della bambinaia più amata del grande schermo? Mary Poppins tornerà a Natale 2018 per aiutare la nuova generazione della famiglia Banks a ritrovare la gioia di vivere e il senso della meraviglia dopo aver subito una perdita personale.

Emily Blunt (A Quiet Place: Un Posto Tranquillo, La Ragazza del Treno) interpreta la bambinaia “praticamente perfetta”, che con i suoi straordinari poteri magici è capace di trasformare qualsiasi mansione giornaliera in un’indimenticabile e fantastica avventura, e Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Oceania) interpreta il suo amico Jack, un lampionaio ottimista che si occupa di portare luce (e vita) nelle strade di Londra.

Il Ritorno di Mary Poppins è diretto da Rob Marshall (Into the Woods, Chicago) e prodotto dallo stesso Marshall insieme a John DeLuca (Chicago) e Marc Platt (La La Land), mentre Callum McDougall è il produttore esecutivo. La sceneggiatura è firmata da David Magee (Vita di Pi) a partire da un soggetto scritto da Magee, Marshall e DeLuca e basato sui romanzi di “Mary Poppins” ideati da P.L. Travers. La colonna sonora è composta da Marc Shaiman (Hairspray – Grasso è Bello), che si è anche occupato di scrivere le nuove canzoni del film insieme a Scott Wittman (Hairspray – Grasso è Bello).

Non ci resta che aspettare, canticchiando “Cam-Camini, Cam-CaminiSpazza Camin. Allegro e felice pensieri non ho” e lasciandoci prendere per mano dalla dolce Mary Poppins e dai suoi strampalati amici.

Captain Marvel – Marvel Studios:

Disney Cinematographe.it

Leggi anche Captain Marvel: Samuel L. Jackson potrebbe aver rivelato un dettaglio importante!

Scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden e Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson), Captain Marvel uscirà a Marzo 2019.
La pellicola segue le e vicende di Carol Danvers, diventato uno degli eroi più potenti dell’universo, quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ‘90, il film è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.

Captain Marvel è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Patty Whitcher e Stan Lee sono i produttori esecutivi, Lars Winther è il co-produttore/primo assistente alla regia e David Grant è il co-produttore.

Il film è interpretato dall’attrice premiata con l’Academy Award Brie Larson (Room, Kong: Skull Island), Samuel L. Jackson (il film Marvel Avengers: Age of Ultron, The Hateful Eight), Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars Story, Ready Player One), Djimon Hounsou (Blood Diamond, il film Marvel  Guardiani della Galassia), Lee Pace (The Book of Henry, il film Marvel  Guardiani della Galassia), Lashana Lynch (Brotherhood, Fast Girls), Gemma Chan (Humans, Animali Fantastici e Dove Trovarli), Algenis Perez Soto (Sambá, Sugar), Rune Temte (Eddie The Eagle – Il Coraggio della Follia, The Last Kingdom), McKenna Grace (Tonya, Gifted – Il Dono del Talento). Con loro anche Clark Gregg (La Legge della Notte, il film Marvel The Avengers) e Jude Law (Spy, Grand Budapest Hotel).

Ma le sorprese Disney non sono finite qui, il 2019 ci riserva ancora molte storie che la casa di produzione vuole condividere con noi.
A gennaio 2019 uscirà Glass, mentre nel Marzo dello stesso anno “volerà da noiDumbo, l’attesissimo remake del noto cartone animato, diretto dal visionario Tim Burton.
Ad Aprile 2019 sarà invece il turno di un nuovo film Avengers ancora senza titolo, mentre a Maggio e ad Agosto potremo rivedere, rispettivamente, Aladdin e Il Re Leone, due grandi classici Disney.

Tags: Ciné Disney