Disney, da La Sirenetta a Black Panther 2: le date di uscita italiane dei prossimi film!

Disney svela le date di uscita italiane dei film in arrivo nei prossimi mesi (fino al 2023)!

Sono tanti i film Disney attesi per i prossimi mesi e, per preparare gli spettatori al grande ritorno in sala dopo la pausa estiva, Walt Disney Company Italia ha svelato le date di uscita italiane di pellicole che caratterizzeranno la prossima stagione cinematografica. Tra queste anche attesi ritorni come Titanic e Avatar.

Disney svela le date di uscita italiane dei film in arrivo nei prossimi mesi (fino al 2023)

Disney; cinematographe.it

Si parte il 22 settembre con il ritorno in sala del film campione di incassi di James Cameron, Avatar, in attesa del sequel (in uscita a dicembre). Il 29 settembre arriverà nelle sale italiane il film Searchlight Pictures Omicidio nel West End, con protagonisti Sam Rockwell e Saoirse Ronan. Il film è ambientato nel West End di Londra degli anni Cinquanta e segue l’ispettore Stoppard (Rockwell) e la recluta Constable Stalker (Ronan) alle prese con un omicidio nel subdolo mondo del teatro. Il 3 novembre arriverà nelle sale italiane Amsterdam, il nuovo lungometraggio dell’acclamato regista e sceneggiatore David O. Russel (di cui potete già vedere il trailer). Il film è uno dei più attesi anche grazie al suo enorme cast stellare, composto da Christian Bale, Margot Robbie, John David Washington, Alessandro Nivola, Andrea Riseborough, Anya Taylor-Joy, Chris Rock, Matthias Schoenaerts, Michael Shannon, Mike Myers, Taylor Swift, Zoe Saldaña, Rami Malek e Robert De Niro.

Diretto da Ryan Coogler, l’atteso sequel Marvel Black Panther: Wakanda Forever arriverà nei cinema il 9 novembre. Nel film la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje lottano per proteggere la loro nazione dalle altre potenze mondiali, in seguito alla tragica morte di Re T’Challa (Chadwick Boseman). Durante il San Diego Comic-Con è stato presentato il primo trailer ufficiale della pellicola. Il 17 novembre arrivano nei cinema Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Nicholas Hoult con il misterioso The Menu (qui il trailer) che racconta la sconvolgente notte di una coppia recatasi su un’isola per gustarsi una cena esclusiva preparata da un celebre chef (Ralph Fiennes), con alcune scioccanti sorprese.

Strange World – Un Mondo Misterioso, il nuovo film d’animazione Walt Disney Animation Studios, arriverà nelle sale italiane il 23 novembre. Il film è un’avventura ricca d’azione in una terra inesplorata e pericolosa in cui creature fantastiche attendono i leggendari Clade, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di far fallire la loro ultima e, di gran lunga, più importante missione. Il 2022 di Disney si conclude il 14 dicembre con l’uscita di Avatar: La Via dell’Acqua (qui potete vedere il trailer), il primo sequel diretto da James Cameron che ci riporterà su Pandora. Il film è ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo Avatar e racconta la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Tra i film Disney attesi nei cinema nel 2023 anche il live-action de La Sirenetta

La Sirenetta, Cinematographe.it

Il 2 febbraio 2023 arriva nei cinema italiani Gli Spiriti dell’Isola (The Banshees of Inisherin), un film di Martin McDonagh. Il film sarà presentato in anteprima alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il 5 settembre 2022. Protagonisti Colin Farrell e Brendan Gleeson.
Il 9 febbraio 2023 torna nelle sale italiane un film che non ha certo bisogno di presentazioni: il Titanic di James Cameron (1997). Il 15 febbraio 2023 è il turno di un altro film dei Marvel Studios, Ant-Man and The Wasp: Quantumania, diretto da Peyton Reed e con protagonisti gli eroi di Paul Rudd ed Evangeline Lilly, pronti per un nuovo viaggio nel Regno Quantico.

Il 23 febbraio 2023 è il turno del nuovo film di Sam Mendes, Empire of Light. Ambientato nei primi anni ’80 in una cittadina balneare inglese, Empire of Light è una storia potente e toccante sui legami umani e sulla magia del cinema. Vanta un cast stellare che vede la presenza di Olivia Colman, Micheal Ward e Colin Firth. L’ancora misterioso film Disney Haunted Mansion arriverà nelle sale italiane il 9 marzo 2023, mentre l’attesissimo Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nei cinema il 3 maggio 2023. Diretto ancora una volta da James Gunn, il film sarà la conclusione delle avventure spaziali della squadra capitanata da Peter Quill (Chris Pratt). La Sirenetta, la versione live-action del classico d’animazione diretta da Rob Marshall, uscirà nei cinema italiani il 24 maggio 2023. Nel ruolo della protagonista troviamo Halle Bailey, accanto a Awkwafina, Daveed Diggs, Jacob Tremblay, Javier Bardem e Melissa McCarthy.